Dr Commodore
LIVE

GPU a tema Cyberpunk 2077 da Nvidia

Un’immagine sfocata è l’unico indizio rilasciato da Nvidia

Non possiamo negarlo, Cyberpunk 2077 è uno dei giochi più attesi del 2020. Il gioco è diventato un fenomeno ancora prima di uscire. Molti fan aspettano trepidanti l’arrivo del gioco di CD Projekt RED nei negozi. Purtroppo, dovranno avere ancora un po’ di pazienza, a causa del rinvio della stessa.  Nell’attesa, Nvidia, starebbe sviluppando una GPU a tema Cyberpunk 2077 in edizione limitata. I primi indizi arrivano da un sospetto scambio di tweet tra gli account ufficiali di Nvidia e quello del gioco.  Lo scambio è poi finito con la comparsa di un’immagine, molto sfocata, che dovrebbe ritrarre la nuova scheda grafica.

nvidia rtx pazzia 696x392 1

L’immagine sembrerebbe raffigurare una GPU con doppia dissipazione a ventola, con il design che rimanderebbe a quello delle RTX Turing. Benchè molte dei dettagli non sono visibili, si può distinguere una finitura gialla sui bordi, che richiamerebbe il colore della copertina del titolo di CD Projekt RED.  Non è ancora chiaro il modello ma si specula sulla possibilità che sia una scheda grafica basata sulla nuova architettura Ampere. Il lancio di una GPU a tema Cyberpunk 2077 in concomitanza con l’uscita del titolo potrebbe potenzialmente alzare la notorietà della stessa. Per saperne di più bisognerà aspettare nuova notizie rilasciate dalla compagnia.

Sareste interessati a una scheda grafica in edizione limitata? Avete ipotesi sul nuovo modello? Fatecelo sapere sotto nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Luigi Parri

Luigi Parri

Sceneggiatore di fumetti in erba con grossi problemi di rabbia repressa. Finto portatore di Stand. Appassionato Metroidvania e drogato di Rogue-like. Non riesco a dormire senza il mio cartonato di Hideo Kojima.

Condividi