Dr Commodore
LIVE

My Little Pony e Transformers è il crossover di cui tutti sentivamo il bisogno

Chi almeno una volta nella vita non ha sognato un crossover tra My Little Pony e Transformers? A maggio il vostro desiderio verrà esaudito

My Little Pony e Transformers sono tra i brand di punta della Hasbro sin dagli anni ’80. L’editore di fumetti IDW Publishing ha deciso di fondere questi due brand per dare vita ad uno dei più insoliti crossover mai visti. Il sito della IDW descrive così la storia che verrà rilasciata in 4 settimane:

“In My Little Pony / Transformers, l’intrigante Queen Chrysalis lancia un incantesimo in cerca di alleati mutevoli, ma interferisce accidentalmente con un distante Spacebridge cybertroniano … e porta gli Autobot e i Decepticon a Equestria! Mentre la polvere si deposita, tocca a Twilight Sparkle, Optimus Prime e altri, superare la minaccia di magie e i macchinari malevoli!”

Per questa serie sono stati presi fior fiore di autori e disegnatori. La squadra è formata dagli autori James Asmus, Ian Flynn e Sam Maggs  affiancati dai fumettisti Casey W. Coller, Jack Lawrence, Sara Pitre-Durocher, Priscilla Tramontano e Tony Fleecs.

Vi sembra il crossover più assurdo questo? Cliccate qui per averne altri

Le dichiarazioni di chi sta lavorando al progetto

Ian Flynn ha così commentato il progetto:

“Trovare dei fili comuni tra pony e robot rappresenta un’opportunità unica. Sarà una sfida deliziosa, spero che i fan di ambedue i franchise possano godersela assieme!”

Il capo direttore di IDW ha invece così dichiarato:

“Unire Transformers e My Little Pony è stato un sogno che coltivavamo da tanto tempo. Siamo davvero impazienti di vedere questo mash-up di personaggi in un mash-up di creatori che ha onorato la storia di entrambi gli universi… e lo stanno facendo, nella maggior parte dei casi, nel modo più divertente possibile!”

Asmus ha invece detto:

“Le sceneggiature che ho scritto individualmente per My Little Pony e Transformers hanno già dimostrato di essere tra le più divertenti che ho avuto nella mia carriera, quindi è pura gioia vederle insieme. Stiamo realizzando un mash-up selvaggio diverso da qualsiasi altra cosa nella vostra collezione di fumetti. Fondamentalmente lo devi a te stesso e alla tua felicità futura riuscire ad averne una copia!”

Fonte

Commodoriani che ne pensate di questo crossover? Siete interessati a leggere questa serie? Fatecelo sapere nei commenti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi