Dr Commodore
LIVE

Si è spento Kirk Douglas, aveva 103 anni

L’attore e padre di Micheal Douglas si spegne oggi.

Kirk Douglas, il noto e rinomato attore con una carriera di almeno 60 anni, padre dell’attore Micheal Douglas, è morto. Alle 3 del pomeriggio, orario del pacifico, TMZ ha dato il tristo annuncio della morte.

Michael ha dichiarato:

“È con tremenda tristezza che annuncio assieme ai miei fratelli che Kirk Douglas ci ha lasciato oggi all’età di 103 anni. Per il mondo, era una leggenda, un attore dell’età d’oro dei film che visse bene nei suoi anni d’oro , un umanitario il cui impegno per la giustizia e le cause in cui ha creduto hanno fissato uno standard a cui tutti aspiriamo. Ma per me e i miei fratelli, Joel e Peter, era semplicemente papà, per Catherine, un meraviglioso suocero, per i suoi nipoti e pronipoti, il loro amorevole nonno e per sua moglie Anne, un marito meraviglioso. “

La carriera di Kirk Douglas

Kirk è apparso in alcune produzioni minori di Broadway negli anni ’40, ma poi ha sospeso la sua carriera e si è arruolato nella Marina degli Stati Uniti nel 1941. Dopo diversi anni di servizio, Kirk è tornato a teatro, ma il suo miglior lavoro è arrivato sul grande schermo.

Curiosità: Kirk una volta guadagnò uno stipendio di 50.000 dollari per aver detto l’unica parola inglese alla fine di uno spot televisivo giapponese degli anni ’80: Coffee.

Kirk sopravvisse a un incidente in elicottero nel 1991. Altri due passeggeri rimasero uccisi e Kirk rimase con un terribile infortunio alla schiena. Ha anche svolto tonnellate di lavoro umanitario prestando servizio come Ambasciatore di buona volontà per il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti.

Kirk lascia addolorati la moglie Anne, i figli Micheal, Joel, Peter e 7 nipoti.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi