Dr Commodore
LIVE

Oscar 2020: l’Academy “annuncia” i vincitori su Twitter e i fan vanno in tilt

L’Academy ha scritto un tweet sugli Oscar 2020 che ha mandato in confusione tutti i fan, suscitando domande che però hanno avuto prontamente una risposta. 

EP5bEZWU8AAaWPH

Già nel 2017 come tutti ricordiamo, durante la serata degli Oscar c’è stato lo scambio delle buste che aveva fatto alzare tutti i protagonisti di La La Land per poi farli sedere nuovamente a causa di un errore che avevano commesso, sbagliando la categoria di Miglior Film (una cosa da niente proprio) che invece era destinata a Moonlight.

Leggi anche: Oscar 2020 le nomination. 

Che cosa è successo?

L’account ufficiale dell’Academy ha twittato uno “spoiler” bello grosso, ovvero la vittoria di Parasite di Bong Joon-Ho come miglior film e quello di Sam Mendes come miglior regia per 1917. Il tweet però, è stato subito cancellato. Si trattava di una prova del social media widget Oscars Prediction Experience che consiste nell’invitare i fan a inviare tramite DM le loro previsioni all’account dell’Academy prima della serata degli Oscar, ovvero del 9 Febbraio. 

Nonostante le scuse da parte dell’account, i fan non hanno voluto credere alla favoletta dei protagonisti di questo piccolo disastro e molti credono sia stata davvero uno spoiler dei vincitori.

E voi che cosa ne pensate di questa gaffe?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi