Dr Commodore
LIVE

Steam, nuovo record: 18.8 milioni utenti collegati simultaneamente

Valve raggiunge e supera il record di utenti connessi in contemporanea su Steam

Steam, la piattaforma d’eccellenza del PC gaming, sembra non conoscere crisi e continua a distruggere i propri impressionanti record anno dopo anno. Questa volta Valve è riuscita a battere il vecchio record di utenti simultanei, prima fissato a 18,537,490, riuscendo a raggiungere l’impressionante cifra di 18,801,252. Quasi 300.000 in più rispetto al risultato nel 2018!

Screenshot 1 696x462 1

Inferiore però il numero di utenti in gioco sempre rispetto alla scorso record, quasi 1 milione e mezzo in meno: 7 milioni contro i 5.7 milioni della giornata di ieri.

Insomma, il trend di giocatori presenti sulla piattaforma di Valve continua a non dare accenni di decrescita, continuando anno dopo anno ad avere numeri sempre più convincenti. Steam quindi è riuscita nonostante tutto a resistere bene agli “attacchi” degli altri negozi avversari, primo tra tutti l’Epic Games Store, e dimostra nuovamente di essere ancora la piattaforma di riferimento del PC gaming.

Questo trend è destinato a continuare? Noi pensiamo proprio di sì. Conoscevate la bizzarra storia di Danger Gazers sulla piattaforma valve? 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi