Dr Commodore
LIVE

Flashpoint, il progetto che ha salvato 36.000 giochi in flash

Flashpoint è il progetto che ha già salvato 36mila giochi in flash e ne potrà salvare altri!

Ah i primi anni 2000! Si tornava a casa da scuola, si pranzava guardando i cartoni animati, si studiava e, infine, si passavano le ore sui vari Flashgames.it o Gioco.it, siti pieni zeppi di videogiochi gratuiti di ogni genere. Questi giochi fantastici venivano supportati e creati grazie ad Abobe Flash, che per la fine di quest’anno terminerà la sua esistenza nei browser.

Già dal 2017 Flash è stato dichiarato come morto, ma dal 31 dicembre 2020, verrà definitivamente cancellato, anche perché Adobe ha passato gli ultimi tre anni a lavorare con i vari colossi social per rendere le transazioni più veloci. Ora, magone a parte per i bei tempi andati, i ragazzi di Blue Maxima non sono rimasti a guardare e hanno avviato un progetto molto interessante.

Flashpoint, è il nome dato al progetto che ha già salvato 36mila giochi in flash dall’oblio e potrà salvarne altri grazie anche al vostro aiuto. Sì, perché ogni utente può suggerire il nome del gioco da salvare.

Come già detto prima, questi giochi hanno realmente fatto la storia, non solo di noi videogiocatori, ma proprio quella dei fottutissimi videogiochi! Tra essi infatti ci sono Kingdom Rush, Bloons TD, Happy Wheels e tanti altri titoli poi trasformati in giochi veri e propri acquistabili su Steam.

Certo, oggi possono davvero sembrare ridicoli da giocare, ma il tassello che hanno occupato nella prima decade degli anni 2000 è enorme. Di seguito vi lasciamo il link dove scaricare Flashpoint e la sua intera libreria, che occuperà 290gb circa, oppure potrete scaricare la versione “lite” dove sarete voi a scegliere i giochi da scaricare.

Per noi videogiocatori della vecchia guardia, è quasi commovente. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi