Dr Commodore
LIVE

Star Wars: come sta Jake Lloyd?

I genitori di Jake Lloyd ci aggiornano sulle sue condizioni.

Jake Lloyd è un nome che a non tutti dirà qualcosa, ma da bambino, oltre ad aver recitato la parte del figlio di Arnold Schwarzenegger nel film “Una Promessa è una Promessa“, ha recitato la parte del piccolo Anakin Skywalker nel famoso “Episodio I – La Minaccia Fantasma”.

Questo film è stato molto duro per lui, non per vicende legate alla produzione del film, ma per quello che è successo dopo l’uscita:

I compagni di scuola lo presero di mira con atti di bullismo, al punto da fargli buttare dei gadget regalati dalla produzione, e fino a 60 interviste al giorno.

Nel 2015 è stato arrestato per guida pericolosa e resistenza all’arresto, nel 2016, dopo 10 mesi di prigione, è stato trasferito in una clinica psichiatrica.

Il giovane, ora 30enne, soffre di schizofrenia paranoide. Gli ultimi aggiornamenti arrivano dalla sua famiglia tramite una dichiarazione su GeekNewsNow:

Vorremmo ringraziare tutti per le parole gentili, il sostegno e la benevolenza. A Jake è stata diagnosticata la schizofrenia paranoide, ma purtroppo soffre anche di anosognosia, che causa una mancanza di riconoscimento della sua malattia. Questo senza contare la battaglia che sta affrontando, che è stata molto ardua dopo la tragica morte della sua sorella minore, Madison. Si è trasferito più vicino alla sua famiglia e siamo tutti uniti nel dargli sostegno. È ancora una persona gentile e premurosa e speriamo che torni a essere felice come un tempo. Jake continuerà a fare progressi grazie all’affetto e al sostegno che continuate a mostrare.

Commodoriani, conoscevate la storia di Jake Lloyd? Scrivetecelo in un commento qui sotto.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi