Dr Commodore
LIVE

I vigili del fuoco di Parigi protestano truccati da Joker

I vigili del fuoco francesi sono stati protagonisti di una protesta anche violenta ed erano truccati come il Joker di Joaquin Phoenix

I vigili del fuoco di Parigi stanno protestando a causa della mole di lavoro e della carenza di personale oltre che, per la tanto odiata da tutti i lavoratori francesi, riforma delle pensioni. Il corte di pompieri partito da Place de la Republique e diretto a Place de la Nation era composto da membri del corpo truccati da Joker. Il gruppo di protestanti si è inoltre scontrato più volte con la polizia.

Se a Parigi usano il Joker, ad Hong Kong usavano i meme. Cliccate qui per saperne di più

Non solo vigili del fuoco truccati da Joker

Il Joker si va ad unire ad una già robusta schiera di personaggi pop del piccolo e grande schermo, simbolo di rivolta. Nelle piazze della capitale francese, infatti, numerosi erano i manifestanti con le maschere di Guy Fawkes di V per Vendetta o con quelle di Salvador Dalì de La Casa di Carta. 

7SY57YFI

Arthur Fleck si va ad unire, quindi, ad una lunga schiera di personaggi pop simboli di rivoluzione.

Commodoriani che ne pensate della scelta del Joker come simbolo della rivolta? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi