fbpx
Approfondimento Videogames

La Valle delle Stelle: un primo sguardo al gioco di Paolo Rossini

Paolo Rossini ed il software Unity 3D uniscono le forze per produrre il gioco made in Italy: La Valle delle Stelle.

Vi annunciamo l’arrivo di questa fantastica avventura grafica, ispirata alle opere di Charles Cecil (creatore di Broken Sword), in uscita per l’8 Febbraio. Al momento è esclusiva iOS ma non temete, arriverà anche per Android e PC.

Paolo Rossini, noto regista televisivo, dal 2017 ha iniziato ad approcciarsi al mondo della programmazione videoludica per raccontare le sue storie. Vi alleghiamo anche il trailer:

La produzione, realizzata il software  Unity 3D, verrà presentata per la prima volta al “Nerd Show 2020” di Bologna, l’8 e 9 Febbraio. Tutti gli interessati potranno ovviamente provare il gioco: classica ed intramontabile avventura punta e clicca, ma con un taglio cinematografico non da poco. Il titolo prevede ovviamente un doppiaggio chiaramente in italiano, mentre i sottotitoli saranno in multilingua e vi possiamo trovare infatti: inglese, francese, spagnolo, russo e giapponese. 

Volete una piccola trama? Ebbene, vi accontentiamo:

Liam e Maria sono i personaggi principali della nostra avventura. Arrivano in autobus in una isolata fattoria, decisi a raggiungere la Valle delle Stelle per un appuntamento alquanto misterioso. Sulla loro strada incontrano gli abitanti del posto, strani quanto ambigui e che nascondono a loro volta qualcosa… Si presentano problemi che li coinvolgono indirettamente e decidono di affrettare i loro preparativi per la loro più grande avventura della loro vita sulla Terra.

Il titolo è disponibile su App Store come pre-order, ad un prezzo scontato del 40% e per un periodo di tempo limitato. Prima dell’uscita (preordinandolo) potete acquistarlo a ben 2,99€ oppure al prezzo di listino di 4,99€.

Se volete saperne di più su Paolo Rossini, vi invitiamo a visitare il suo sito ufficiale: www.paolorossini.it. Per maggiori informazioni sul gioco, rimanete aggiornati che presto ci sarà la nostra recensione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Rosa De Mare

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.