Dr Commodore
LIVE

Donald Trump lancia il nuovo logo della Space Force ma è uguale a quello di Star Trek

Il Presidente degli Stati Uniti, Donald Trump ha presentato su Twitter il nuovo logo della Space Force Americana, c’è solo un problema: è identico a quello di Star Trek. 

“Dopo la consultazione con i nostri Grandi Leader Militari, esperti di design e altre figure, sono felice di presentare il nuovo logo per la United States Space Force, la Sesta Branca delle nostre magnifiche forze armate!”. Così ha scritto il Presidente degli USA sui propri social, presentando con orgoglio il nuovo logo della Space Force Americana. 

https://twitter.com/realDonaldTrump/status/1220821545746141187?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1220821545746141187%7Ctwgr%5E393535353b636f6e74726f6c&ref_url=https%3A%2F%2Fscienze.fanpage.it%2Ftrump-presenta-il-logo-della-space-force-ma-e-uguale-a-quello-di-star-trek-ironia-sui-social%2F

I commenti però non hanno tardato ad arrivare, alcuni dei protagonisti della serie tv americana hanno replicato al tweet di Trump chiedendogli i diritti in maniera ironica, ma non solo, tutti i fan della serie Star Trek hanno commentato scrivendo del palese plagio che si sono trovati davanti, ma a dirla tutta il nostro caro Donald Trump questa volta non ha commesso errori.  

Il simbolo centrale del delta attinge dalla storia dell’Aeronautica Militare Americana, che da sempre è collegato con il programma spaziale americano. Come specificato dai funzionari della Space Force, “Il simbolo delta, l’elemento centrale del design del logo, fu usato per la prima volta già nel 1942 dalle Forze aeree dell’esercito americano e nei primi emblemi dell’organizzazione spaziale dell’Aeronautica militare risalenti al 1961. Da allora, il simbolo delta è stato una caratteristica di spicco negli emblemi della comunità spaziale militare”. Anche gli altri dettagli con le stelle e l’orbita attorno al pianeta al centro sono ispirate all’emblema del comando spaziale dell’aeronautica USA, come mostra il tweet di John Noonan: 

 

La serie tv in questione è del 1966, mentre sappiamo bene che le forze dell’aeronautica militare americana risalgono a molto prima, infatti è stata la serie a prendere ispirazione dalle forze militari americane.

Potremmo considerare quindi Donald Trump (o chi per lui) non colpevole di questo nuovo logo?

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi