Dr Commodore
LIVE

Star Wars: Knights of the Old Republic, un remake sarebbe nei piani di EA

Secondo alcune fonti anonime, EA sarebbe al lavoro su un remake del celebre capitolo della saga di Star Wars di Bioware: Star Wars: Knights of the Old Republic!

Arrivata nella giornata odierna, un leak da 2 fonti anonime, confermerebbe la messa in produzione da parte di EA di un remake – o addirittura di un reboot – della saga di Star Wars: Knights of the Old Republic.

Le 2 fonti, sebbene concordino sull’inizio dei lavori, si dividono per quanto riguarda l’entità e l’obiettivo del progetto. La prima è sicura che si tratti di un remake vero e basato sul primo capitolo, la seconda invece vorrebbe un’unione degli elementi dei 2 titoli in un singolo gioco completamente nuovo: un vero e proprio reboot.

22VY8diWm8NucZEQSJofQT 1

Ricordiamo che i primi accenni ad un remake di KOTOR erano già nell’aria nel 2015, accenni che però terminarono dopo pochi mesi con “l’annuncio” dello stop momentaneo del progetto. Che sia la volta buona per questo storico capitolo della saga di Star Wars?

Il titolo, creato da Bioware e rilasciato nel lontano 2003, è stato indubbiamente uno dei capitoli più amati dalla community. 
Il titolo fu accolto dalla critica in maniera positiva portando a casa numerosissimi premi, anche molto prestigiosi – tra cui ricordiamo anche un BAFTA come miglior gioco XBOX.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Corrado Papucci

Corrado Papucci

Fruitore del mondo videoludico sin dalla nascita, il mio viaggio inizia partendo dalla versione freeware di Wolfenstein 3D e di Lemmings, passando per le mitiche PS2 e PS3 e le loro svariate perle , e termina ritornando ai cari e vecchi dispositivi dotati di mouse e tastiera. Un gran bel viaggio che spero possa continuare anche verso nuove direzioni e piattaforme. Possibilmente anche economicamente raggiungibili.

Condividi