Dr Commodore
LIVE

Cartoomics 2020: ecco tutto quello che dovete sapere

Nuovo edizione, nuove novità

Cartoomics, l’evento tradizionalmente dedicato al mondo del fumetto, torna per l’edizione 2020 con tante novità, tra cui una forte sinergia con Milan Games Week, la più grande fiera italiana dedicata al mondo dei videogiochi. Dal 13 al 15 marzo, il quartiere espositivo di Fiera Milano si trasformerà in un vero e proprio consumer show che avrà tra i suoi protagonisti non solo il mondo dei fumetti, ma anche il gaming e l’entertainment a 360 gradi, tra serie tv, cinema, concerti e narrativa digitale.

cartoomics domenica 1 alta 35

Non solo fumetti ma anche gaming, entertainment, editoria e nuovi spazi espositivi per Cartoomics 2020, l’evento di Fiera Milano tradizionalmente dedicato al mondo del fumetto, che darà vita a uno degli appuntamenti più importanti del settore a livello nazionale.

Dal 13 al 15 marzo Fiera Milano trasforma il suo quartiere espositivo in un vero e proprio consumer show che avrà tra i suoi protagonisti il mondo dei fumetti, il gaming, l’entertainment, inteso come serie tv, ma anche cinema, concerti e la narrativa digitale.

La 27esima edizione di Cartoomics sarà caratterizzata da un nuovo concept espositivo dei padiglioni, strutturato con aree più ampie e funzionali per facilitare l’interazione tra appassionati di comics, cartoon, gamers ed espositori. Giochi di luce, aree relax e photo opportunity con elementi tematizzati per generare interazioni e condivisione sui social, definiranno speciali atmosfere in ogni padiglione per coinvolgere i visitatori in ogni momento della giornata. Inoltre, sarà allestito un grande palco che sarà il fulcro dell’evento dove si esibiranno youtuber, influencer, gamer e guest star, ma che ospiterà anche i panel e i talk con gli autori e i principali ospiti.

Cartoomics gioco da tavolo generico

Altra novità dell’evento sarà la PG Arena, un vero e proprio teatro dedicato all’esport, a firma Milan Games Week e PG Esports, il Tournament Organizer leader in Italia nel settore esports.

La PG Arena rappresenta alla perfezione la forte sinergia tra MGW, il più grande consumer show italiano dedicato al mondo dei videogiochi, e Cartoomics  sarà il punto di riferimento per tutti gli appassionati di gaming o del sempre più crescente mondo degli sport digitali competitivi.

È online la campagna ticketing che offre una serie di promozioni per consentire ai visitatori di acquistare il titolo di ingresso singolo o quello per più giornate, vi lasciamo il link al sito, dove potrete vedere prezzi e orari

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi