Dr Commodore
LIVE

Epic Games Store: incassi redditizi grazie alle esclusive

Secondo un’analisi di fine anno Epic Games Store ha fruttato guadagni da record grazie alle esclusive

Nel 2019, Epic Games store ha avviato una strategia aggressiva nei confronti di Steam, acquisendo le più importanti esclusive sul mercato videoludico.

Mosse che sembravano azzardate, visto che una buona fetta dei giocatori su PC aveva espresso un malcontento in quanto legati allo store della Valve, ma che si sono rivelate vincenti.

Epic Games Store

Secondo un’analisi fornita proprio da Epic Games, gli introiti ricavati da titoli di terze parti (ovvero 250 milioni) sono circa il 60% in più di quanto previsto. E non è tutto visto che è stato dichiarato che il 90% del parco titoli sullo store sono delle esclusive.

Un ottimo risultato, che sicuramente non fermerà Epic Games dal continuare con queste manovre assai fruttifere sia a livello monetario che di utenza. Infatti è stato rivelato che sono circa 100 milioni i clienti di Epic Games Store, i quali hanno portato ad un totale di 680 milioni in tutto il 2019.

Fonte: VG247

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

 

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi