Dr Commodore
LIVE

Xbox Series X: per almeno 12-24 mesi tutte le esclusive arriveranno anche su Xbox One

Microsoft ha deciso che il cambiamento da old-gen a next-gen deve essere graduale e non immediato.

Il mercato console è sempre più in espansione e, oltre ad un sempre più crescente numero di piattaforme fisiche, stanno aumentando anche servizi del calibro di Xbox Game Pass. Questo ha portato i videogiocatori ad avere un potenziale mai visto prima con la possibilità di avere accesso, in ogni momento, a innumerevoli titoli e quindi l’accesso ai videogiochi è decisamente più facile e veloce. Ciò che manca nel panorama Xbox è, però, una bella esclusiva che i giocatori possano giocare unicamente su console e da nessun’altra parte.

matt booty

Tutti gli occhi sono puntati sulla nuova generazione di console denominata Xbox Series X, ma la strategia Microsoft pare sia ancora poco chiara. In un’intervista, Matt Booty, capo di Xbox Game Studios, ha dichiarato:

“Con la pubblicazione dei nostri contenuti nel corso del prossimo anno, o due, tutti i nostri giochi saranno disponibili sia su PC che su Xbox Series X.”

In parole povere per almeno 12-24 mesi dopo l’uscita di Xbox Series X, tutte le esclusive console destinate alla next-gen arriveranno anche su Xbox One. Un esempio è infatti Halo Infinite che uscirà per tutta la famiglia di console Xbox e anche su PC. Booty ha anche spiegato la ragione di questa decisione:

“Dobbiamo assicurarci che se qualcuno ha investito su Xbox, prima dell’uscita di Xbox Series X, abbia la sensazione di aver fatto un ottimo investimento; ci vogliamo impegnare nel dare loro contenuti. Dobbiamo assicurarci che la qualità sia elevata e che vengano rilasciati giochi esclusivi che rendano orgogliosi sia noi che i fan. Infine, dobbiamo continuare a creare personaggi, storie e mondi che possano trascendere le generazioni, i device e le piattaforme.”

La volontà di Microsoft è quella di accompagnare il giocatore gradualmente alla transizione dalla old-gen alla next-gen senza obbligare nessuno a passare alla console di nuova generazione. Però sorge spontanea una domanda: quali pensate che siano allora i motivi concreti per acquistare Xbox Series X?

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Giovanni Arestia

Giovanni Arestia

Ingegnere informatico con la strana passione per la scrittura. Essa, unita alla passione per la tecnologia, mi ha portato ad essere qui. Chiamatemi pure Gioare, ormai anche i miei genitori mi conoscono così.

Condividi