Dr Commodore
LIVE

Maincast protegge i diritti di trasmissione della Russia e della CSI per ESL Pro Tour

Maincast si muove per un’importante manovra sui diritti di trasmissione 

Maincast, una società di produzione/contenuto di Esport nella regione del Commonwealth degli Stati Indipendenti (CSI), sigla un accordo mediatico pluriennale con ESL e DreamHack.

L’accordo garantisce diritti di trasmissione esclusivi ai giochi Counter-Strike di ESL Pro Tour e alle relative competizioni Dota 2.

Maincast e i suoi canali Twitch hanno a lungo fornito i principali flussi in lingua russa per Dota 2 Majors, così come i campionati internazionali. La società ha inoltre firmato un accordo di trasmissione triennale con ESL e DreamHack , ottenendo diritti esclusivi per le competizioni ESL Pro Tour Counter-Strike: Global Offensive (CS: GO)DreamLeague di DreamHack e Dota 2 di ESL. L’accordo copre la Russia e la CSI, tra cui Ucraina e Georgia. I termini finanziari non sono stati resi noti.

Scaduto il febbraio 2023, l’accordo inizierà con l’evento DreamHack di Lipsia e includerà sia l’evento di qualificazione DreamHack Open sia la stagione 13 di DreamLeague, il primo Dota 2 Major dell’anno. Nell’annuncio, Maincast ha riferito che la sua copertura di Dota 2CS: GO e altri giochi generati in oltre 40 milioni di ore sono state guardate su Twitch e YouTube nel 2019, e le sue trasmissioni in lingua russa di The International sono state le più seguite a livello globale.

Le dichiarazioni

Il co-CEO di DreamHack, Marcus Lindmark, e il direttore commerciale ESL, Thomas Schmidt, in una dichiarazione congiunta:

Maincast svolgerà non solo un ruolo importante nel fornire contenuti DreamHack ed ESL ai nostri fan esistenti in Russia e CSI nei prossimi tre anni, ma anche per attirare nuovi spettatori e fan nei nostri principali tornei CS: GO e Dota 2 come Esports il pubblico continua a crescere.

L’ ESL Pro Tour combina le migliori competizioni CS: GO di ESL e DreamHack in un circuito di eventi . Il marchio ora include anche i circuiti di competizione di StarCraft II Warcraft III, che non fanno parte di questo accordo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi