fbpx
Film/Serie Tv Approfondimento News

Grattachecca & Fichetto diventa un video di 53 minuti!

Lo show di Grattachecca & Fichetto in un unico filmato.

Per i pochi che non lo sapessero, Grattachecca e Fichetto sono due personaggi cardine dei nostri amici Simpson. Infatti il cartone è ispirato a Tom & Jerry ma con qualcosa che li contraddistingue nettamente: la violenza.

Ebbene sì, Grattachecca e Fichetto sono il malcapitato gatto nero e un topo blu con istinti omicidi ideati da Rogers Meyers Jr. . Infinite sono le volte in cui lo ha ucciso ripetutamente e in modi davvero ingegnosi, una fantasia fuori dal comune e una violenza oltre ogni confine: dall’affettarlo con una mannaia al fargli esplodere la testa mettendogli in bocca una bomba.

La serie animata che vede protagonisti il gatto e il topo è uno dei cartoni adorati dai bambini di Springfield e va in onda durante lo show del pagliaccio dai capelli verdi, Krusty il clown, l’idolo di Bart Simpson. 

Il debutto ‘ufficiale’ nella serie de I Simpson avvenne nell’episodio del 1990 Amara casa mia mentre la prima apparizione risale al 1988 nello show televisivo The Tracey Ullman Show, che andò in onda fino al 1990 e nella quale andò in onda anche il debutto della serie animata. 

Ad ogni modo, un utente di YouTube, tre anni fa, ha deciso di mettere insieme tutti gli sketch di Grattachecca e Fichetto presenti in ben 30 stagioni de I Simpson, creandone un unico video che dura 53 minuti (giusto un po’!) 

Buona visione!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

Twitch!

Canale Offerte Telegram!