Dr Commodore
LIVE

Casa smart con soli 35€. Arriva la rivoluzione “Fingerbot”

Da Adaprox, società che si occupa di produrre software ed hardware user-friendly, arriva il Fingerbot.

Fingerbot Kickstarter

Fonte: KS. Il piccolo dispositivo multi tasking

Dopo un eccellente campagna sulla piattaforma di crowdfunding su Kickstarter, con oltre 90mila dollari raccolti, questo piccolo gadget si presenta da solo. Piccolo quanto innovativo, si presenta in svariate colorazioni (nero, rosso o bianco) e sembra essere la soluzione low cost per coloro che hanno sempre desiderato una casa domotizzata, ma hanno dovuto scartare l’idea per le spese. Con 35€ – durante la campagna KS erano 27 vi potrete portare a casa un cubo stampato in 3D dotato di “braccia”, che può essere applicato ad una miriade di elettrodomestici o interrutori di casa.

braccia fingerbot

Gli innumerevoli gadget (venduti a parte)

Dotato di connessione Bluetooth 4.2 con 100m di raggio d’azione e connettività Wi-Fi 2.4 GHz, permette tramite l’app Adaprox Controller di gestire qualunque Fingerbot attivo: luci, porte, sensori di sicurezza; può persino farvi creare un nuovo record su click challenge. Dotato di ottima autonomia (6 mesi di attività) supporta anche Alexa, Siri e Google Assistant. Così potrete dirgli cosa fare direttamente dall’ufficio! Le spedizioni inizieranno a maggio 2020, giusto in tempo per farvi accendere il climatizzatore.

Che ne pensate? Siete interessati a questo prodotto o ne avevate già sentito parlare? A voi la parola!

Fonte: Wired, Kickstarter

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi