Dr Commodore
LIVE

La Royal Mail propone un set di francobolli per celebrare il contributo britannico al mondo videoludico

Si tratta di 12 francobolli, di cui 4 dedicati all’evoluzione del franchise di Tomb Raider

Come riportato dal sito della BBC, la Royal Mail – che possiamo considerare l’azienda postale più importante del Regno Unito – ha presentato una nuova serie di francobolli ispirata al mondo dei videogiochi. In particolare, l’obiettivo del set è quello di celebrare l’apporto della Gran Bretagna all’industry, mediante la raffigurazione di classici UK degli anni ’80 e ’90.

francobolli

Il set è composto da 12 francobolli, i quali ritraggono titoli del calibro di WipeOut, Sensible Soccer, Lemmings e Worms

francobolli

Ma una fetta consistente della collezione – ben 4 francobolli su 12, nello specifico – viene riservata a Lara Croft ed al suo Tomb Raider. L’idea, infatti, è quella di offrire un tributo al franchise ed alla sua evoluzione: partendo dal capostipite del 1996, arrivando al reboot del 2013, passando per Adventures of Lara Croft e Tomb Raider Chronicles, titoli rispettivamente del 1998 e del 2000.

francobolli

Potete ordinare i francobolli a questo link.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi