Dr Commodore
LIVE

Alienware UFO: il PC da gaming che sfida Switch

Alienware UFO è il PC da gaming che sembra una Switch

Presentato al CES 2020 di Las Vegas da DELL, questo PC portatile da gaming si pone come avversario alla console di punta di casa Nintendo. Come quest’ultima, infatti, darà la possibilità ai giocatori di essere usata sia in un ambiente casalingo che all’esterno con dei joy-con che potranno essere agganciati ai lati del PC tramite degli inserti magnetici.

Alla fiera, è stato mostrato un prototipo basato su una custom version di Windows 10. Il PC si presenta esteticamente con uno schermo da 8 pollici con una risoluzione di 1200p e, come già detto in precedenza, due controller laterali removibili, che, uniti da un supporto, formano un comodo joypad tradizionale.

Coloro che hanno testato Alienware UFO, testandolo sui tre giochi disponibili, ovvero Mortal Kombat 11, Rocket League e F1 2019, hanno dato dei feedback abbastanza discreti, lamentandosi di un forte rumore proveniente dalle ventole.

Ecco di seguito la presentazione del prodotto:

E voi cosa ne pensate di questa mossa di DELL che si lancia sul mercato delle “console portatili”? Fatecelo sapere nei commenti!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gianluca Starita

Gianluca Starita

Nato nel '99, appassionato di cinema, serie tv e fumetti. That's all folks!

Condividi