Dr Commodore
LIVE

Sony registra un nuovo brevetto per il controller PlayStation

Sony ha recentemente registrato un brevetto per un nuovo controller PlayStation DualShock.

Dopo aver pubblicato diverse bozze che mostravano quello che potrebbe essere il DualShock per PlayStation 5, Sony ha registrato un brevetto per il nuovo controller PlayStation Dualshock.

Sony kzZcpNTbZ8vjo77me7gmfnJGyZyTaDS3rLffJXSTTz2v8HdyvbQCglRY8k6pgbfHrAzyUEanRy1WOTGJwPo2gizmTUbHq0S93xxRbyhGn3sBh 0oUPR2Fh49SK29fTJnz4W1eemjf5ThT2SXqPFTEoqD1CbP6dj aFqYzQzpI7Y U GK0XxBeBJWA3ecgLUyKRD3ePw1WxYM5y7yzoFhKPSl3Cnn8U5WqVsQSS I qGFafvrRarmY2J6 qfBJbWth1miKBQMFBBSx8FS5 TWnrwSWHBQpyYAf5O9y yiJqQXg7aBMYjNXJd4o WHcQWLwK9Ea6qmF1JzxoubpHeeU

Secondo quanto riportato da Polygon, il brevetto per il nuovo DualShock è stato approvato il 26 dicembre. Come possiamo notare dalle immagini poco sopra, la parte anteriore non si discosta quasi per nulla dal Dualshock per PlayStation 4 se non per il fatto che in questo brevetto viene a mancare il pulsante home.

Il cambiamento più grande può essere visto sul retro del controller. Infatti, il nuovo design aggiunge due grilletti posteriori al controller, i quali sembrano proprio integrati nel controller stesso. Tale tecnologia non è nuova in ambito controller ma la Sony non ha mai rilasciato un controller con i grilletti integrati direttamente. Se il brevetto rappresentasse ciò che vedremo nel mercato sarebbe un’ottima aggiunta che farebbe contenti parecchi appassionati.

Non si sa a cosa serva specificamente il brevetto. Sebbene ci sia una possibilità che questo design possa essere destinato a PlayStation 5, Potrebbe benissimo essere rilasciato per qualsiasi console Sony. Inoltre, queste immagini devono essere prese con le pinze dato che le aziende richiedono regolarmente brevetti per progetti che finiscono per non essere utilizzati. Non ci resta che attendere per ulteriori notizie in merito.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi