Dr Commodore
LIVE

No, non ci sono stati droni a Shanghai per Capodanno

A Shanghai nemmeno l’ombra di un drone a Capodanno.

Tutti commettono errori, è per questo che hanno inventato le gomme sulle matite“. Con questa citazione, pubblichiamo questa smentita riguardo il nostro precedente articolo sul capodanno a Shanghai.

Si tratterebbe, stando a nuovi aggiornamenti, che il video in questione sia in realtà un falso. Molti utenti su Twitter hanno dichiarato che non ci sono stati festeggiamenti a Shanghai, solo della presenza militare e dei grattacieli che si sono spenti a mezzanotte.

A prova di ciò, alleghiamo il video di un utente presente sul posto. Si vede il lungofiume, si vedono i palazzi che si spengono, ma neanche l’ombra di un drone o di una parvenza che possa dimostrare un festeggiamento dell’anno nuovo.

Ancor più bizzarro, è il fatto che le notizie di questo video sono apparse soltanto in Europa e probabilmente altri paesi, ma non a Shanghai. Alcune congetture ipotizzano che il video fosse di matrice propagandistica a favore della Cina per mostrarsi un bel paese.

A Singapore ci sono stati festeggiamenti con dei droni, ma meno spettacolari del video del falso capodanno di Shanghai.

Come ultima nota, vorremmo aggiungere il fatto che a Shanghai, dal 2015, non vengono organizzati spettacoli di fuochi d’artificio proprio dal Capodanno di quell’anno dove una calca sul lungofiume uccise 35 persone, quindi le celebrazioni sono state parecchio semplici negli ultimi anni.

Ci scusiamo per l’errore in cui siamo incappati, consci però di non essere stati gli unici al mondo a cascare in questa notizia falsa. Punteremo sempre a portarvi delle notizie autentiche e quanto più cristalline possibili. Comunque buon 2020.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Sacchi

Mario Sacchi

Nato nel '96, questo baldo giovane passa il giorno e la notte alla ricerca di notizie su film, serie tv e anime. Nel tempo libero posta amenità sui suoi social.

Condividi