Dr Commodore
LIVE

Joker: Svelato il finale originale del film

Il regista Kevin Smith durante un’ intervista radiofonica ha svelato il finale che Todd Philips aveva pensato per il film Joker. 

 

Di recente il film di Todd Phillips, Joker,  ha incassato più di un miliardo di dollari, entrando nella storia come film R-Rated che ha incassato di più. 

Il film della Warner Bros ha però un lato più oscuro di quello già visto sul grande schermo, il regista ha rivelato il finale che aveva in mente, mandando in visibilio i fan e facendoli rimanere a bocca aperta.

Come ben sappiamo, una delle ultime scene relative a Joker è l’omicidio di Martha e Thomas Wayne compiuto da uno dei sostenitori del villan di Gotham, dopo essere usciti dal teatro, davanti agli occhi del piccolo Bruce e quindi di quello che sarebbe diventato Batman. 

tmp 5PNwFb 14d01b0883554875 bruce

Però, durante l’intervista radiofonica di Fatman Beyond, il regista Kevin Smith ha lasciato trasparire che l’idea iniziale era quella di legare il personaggio di Joker all’omicidio dei Wayne direttamente in modo tale da mutare la storia del Cavaliere Oscuro di Gotham:

“Inizialmente, il finale in ospedale era diverso” spiega il regista “ E’ in ospedale e ride e dice “stavo solo pensando a qualcosa di divertente”. Quello che doveva succedere era che tramite un flashback si ritornava alla morte dei coniugi Wayne e si scopre che era stato lui ad ucciderli a sangue freddo. E il piccolo Bruce urlava e piangeva ma nel momento in cui Joker fa per andare via torna indietro, sparando al ragazzo, uccidendo anche lui. Infine titoli di coda.” 

Smith conclude poi: “Sarebbe stato un mondo senza Batman.” 

 

Cosa ne pensate di quello che avrebbe dovuto essere il finale di uno dei film più visti di questo 2019? 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Cristina Nifosi

Cristina Nifosi

Cristina, 25.

Condividi