Dr Commodore
LIVE

Captain Tsubasa, cambio d’orario per la serie in onda su Italia 1 nonostante i buoni ascolti

Captain Tsubasa è iniziato da meno di due settimane su Italia 1, ma i suoi ascolti soo stati più che buoni e hanno superato addirittura quelli delle repliche de I Simpson. Nonostante questo eprò i vertici del canale di Mediaset hanno deciso di spostare la messa in onda dell’anime alla domenica mattina alle 8:30 con 2 episodi. Gli episodi stanno inoltre venendo caricati su Mediaset Play.

Captain Tsubasa 2018 ep 1 0

Il doppiaggio italiano della nuova serie, diretto da Claudio Moneta, vedrà Renato Novara dare voce al protagonista Tsubasa. Cristina D’Aven esegue la sigla italiana della serie, Tutta d’un fiato (fino al fischio finale). L’adattamento sarà inoltre più fedele all’originale e manterrà i nomi originali a differenza degli adattamenti degli anime precedenti del franchise. Questo su richiesta dell’autore del manga originale Yoishi Takahashi e dei produttori dell’anime, che vogliono uniformare il marchio Captain Tsubasa in tutto il mondo.

Fomnte: 1.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

 

 

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi