Dr Commodore
LIVE

Tutte le nuove serie anime della stagione invernale 2020 – Parte 1

Siete pronti ad iniziare un nuovo anno di anime? Anzi, un nuovo decennio?

Youkai Watch Jam: Youkai Gakuen Y – N to no Souguu

978564e3c298a40439fce677698fe538
Inizio della messa in onda: 27 dicembre

Nuova serie di Yokai Watch ambientata nella scuola apparsa nel film Eiga Yo-kai Watch Jam: Yo-kai Gakuen Y – Neko wa Hero ni Nareru ka.

The Disastrous Life of Saiki K.: Reawakened 

Uscita: 30 dicembre

Nuova stagione dell’anime tratto dal manga The Disastrous Life of Saiki K. (Saiki Kusuo no Psi Nan) di Shuuichi Aso.

 

Re:Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu: Shin Henshuu-ban

Inizio della messa in onda: 1° gennaio

Nuova versione della prima stagione di Re:Zero, dove i 26 episodi che la compongono saranno accorpati in epsiodi della durata di 45 minuti. In questa nuova versione ci saranno anche delle scene inedite.

Koisuru Asteroid

Inizio della messa in onda: 3 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Quro.
«Quand’era bambina, Mira Konohata ha partecipato ad un campeggio locale dove ha incontrato un bambino di nome Ao Manaka. Mentre i due guardavano insieme le stelle, Ao le ha detto che esiste una stella con il suo stesso nome. Siccome però non c’è nessuna stella conosciuta chiamata Ao, i due promettono che un giorno troveranno un asteroide e lo chiameranno come il bambino. Anni dopo, quando Mira si iscrive alla scuola superiore Hoshizaki, decide di entrare nel club di astronomia per mantenere la promessa, ma presto scopre che il club di astronomia verrà fuso con quellol di ricerca geologica per formare il club delle scienze. La ragazza si reca quindi nell’aula del club dove rincontra Ao, rimanendo scioccata nello scoprire che quello che pensava fosse un amschio in realtà è una ragazza. Loro due, insieme a Mai Morino (studentessa terzo anno, ex-membro del club di astronomia), Mai Inose e Mikage Sakura (rispettivamente studentesse del secondo e terzo anno ed ex membri della società di ricerca geologica) formano il club delle scienze della Terra».

Darwin’s Game

Inizio della messa in onda: 3 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di FLIPFLOP.
«Non è il solito social game. Scaricata e avviata l’app sul cellulare, Kaname si rende subito conto che Darwin’s Game è diverso. Qui le sfide con gli altri giocatori non si svolgono su una piattaforma online… Sono reali e richiedono sangue freddo e coraggio. Perché in gioco c’è la vita.».

Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story

Inizio della messa in onda: 5 gennaio

Adattamento dell’omonimo gioco spin-off di Madoka Magica.

Rebirth

320

Inizio della messa in onda: 5 gennaio

Serie ispirata all’omonimo gioco di carte.
«Una squadra di 12 liceali che amano giocare iul gioco di carte Rebirth for You».

Yatogame-chan Kansatsu Nikki 2 Satsume

Inizio della messa in onda: 5 gennaio

Seconda stagione dell’adattamento dell’omonimo manga di  MAsaki Andou.

ID:INVADED

Inizio della messa in onda: 5 gennaio

«In un mondo virtuale il detective Sakaido sta indagando sull’olmocidio della giovane KAeru, Risolvere il caso si rivelerà però un’ardua sfida, eprché il mondo attorno inizia a cambiare e mette in discussioen tuttom quello che ha sempre creduto».

Inizio della messa in onda: 5 gennaio

Nuova serie di Masaaki Yuasa, tratta dall’omonimo manga di di Sumito Oowara.
«La storia segue un energico trio di studentesse liceali, Midori, Tsubame e Sayaka, che fanno aprte del club Eizouken epr trasformare i loro sogni anime in realtà.  All’ inizio Midori è nervosa nel creare un anime da sola, e incontra Tsubame, una ragazza all’apparenza benestante che ha il sogno di diventare un’animatrice. Alle due si aggiunge poi la migliore amica di Tsubame, Sayaka, la quale ha la conoscenza economica necessaria per portare il progetto alla fruizione».

Overflow

https://youtu.be/jScsK1WEGKQ

Inizio della messa in onda: 5 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Kaidukia.
«Un ragazzo, sua sorella e al sua amica d’0infanzian fanno unabgnoinsieme. E la confessioen d’0amore delalsorella viene inaspettatamente fuori?!».

Marumaru Manul

e1fce0ac88c80d504d916018dcff20c1

Inizio della messa in onda: 5 gennaio

«La serie segue la quotidianità di Manul-kun il  gatto grigio, Chatora-kun il gatto soriano, Sukofu-kun e altri gatti ».

Yatogame-chan Kansatsu Nikki 2 Satsume

Inizio della messa in onda: 5 gennaio

Secodn atsgaione dell’adattamento dell’omonima serie di light novel di  Light Tsuchihi.

Heya Camp△

Inizio della messa in onda: 6 gennaio

Serie di corti sèpin.offdi Laid-Back Camp Δ (Yuru Camp△).

Pet

Inizio della messa in onda: 6 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Ranjou Miyake.
«Nel mondo ci sono eprsone in grado di entrare nella mente degli altri e di manipolarne i ricordi. Questo potere viene usato per risolvere misteri o per commettere omicidi, e  la sua potenza potrebbe addirittura distruggere la mente del bersaglio e il cuore dell’utilizzatore. Per evitare questa conseguenza, i cuori vengono incatenati. Le persone in grado di usare questo potere vengono chiamati Pet».

Seton Academy: Join the Pack!

Inizio della messa in onda: 7 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Bungo Yamashita:
«Jin Majima odia gli animali, ma nonostante questo si ritrova a frequentare l’Accademia Seton, una scuola piena di studenti-animali! ».

Natsunagu!

a6776963a4a62954d7bccbdbb10a82e5

Inizio della messa in onda: 7 gennaio

«La serie sarà ambientata nella prefettura di Kumamoto e sarà incentrato su Natsuya Keyaku, una studentessa universitaria di Tokyo che si reca a Kumamoto per cercare l’amica con la quale ha perso i contatti dopo il terremoto del 2016. Nella prefettura la ragazza farà incontri con vari individui, tra cui Izumi, una studentessa delle medie che le farà nascere una passione».

Lalalacoco

105067l

Inizio della messa in onda: 7 gennaio

«Una ragazza talmente ossessionata dalle cose carine che passa el sue giornate a cercarle».

 

Breakers

91a5cf73ba7a2b1fd200f5472a609122

Inizio della messa in onda: 7 gennaio


«Gli umani sono in grado di superare i propri limiti a secondo di alcune circostanze. Coloro che riescono a superare i proèpri limit…sono i paratleti! Ragazzii  e ragazze hanno trovato degli indizui per superarsi grazie allo scienziato Narita Ken».

 

Sorcerous Stabber Orphen

Inizio della messa in onda: 7 gennaio

Nuovo adattamento dell’omonima serie di light novel di Yoshinobu Akita.
«Orphen è uno strregone che ora fa l’usuraio e  passa le giornate a rincorrere i suoi clienti invano. Un giorno però, uno di loro gli proprone un piano epr fare soldi: uan frode matrimoniale. Lo stregone si ritrova coinvolto senza il suo volere, e efinisce per icnotnrare un msotro che cercava da quando ha lasciato la Torre di Fang, suo luogo d’apprrendimento. Con quest’incontro finiscono i suoi giorni pacifici, e inizia a proteggere il msotro da coloro che vogliono ucciderlo».

Hulaing Babies☆Petit

104460l

Inizio della messa in onda: 7 gennaio

Serie di corti spin-off di Hulaing Babies.

Itai no wa Iya nano de Bougyoryoku ni Kyokufuri Shitai to Omoimasu

Inizio della messa in onda: 8 gennaio

Adattamento dell’omonima serie di light novel di Yumiyaan.
«La storia è incentrata su Kaede Honjou, una ragazza che decide di giocare al nuovo MMO New World Online. grazie ’insistenza dell’amica Risa Shiramine. A Kaede piacciono i giochi, ma non le piace provare dolore. Nel gioco la ragazza crea un personaggio di nome Maple, e mette tutti i suoi punti delle statistiche nella vitalità per minimizzare il dolore. Inizia così la sua divertente aavventura senza dolore nella realtà virtuale».

number24

Inizio della messa in onda: 8 gennaio

«Natsuza Yuzuki si aspetta di diventare l’asso della scuola di rugby della sua univesità, anche se ora non può più giocare a causa di alcune circostanze. Ibuki ueka è un suo compagno di classe chr ha smesso di giocare. Yasunari Tsuruìu è invece un giovane studente che trova Natsusa sgradevole, mentre Yuu Mashiro lo ammira. Seiichirou SShingyou è l’amico d’d’infanzia di Natsusa. Insieme finrianno per competere nella lega unviersitaria di rugby».

 

Drifting Dragons

Inizio della messa in onda: 8 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Taku Kuwabara.
«L’equipaggio del dirigile Queen Zaza si gguadagna da vivere dando la caccia ai draghi. Nel caso riescano nella loro missione, riceveranno come ricompensa delle richhezze e tutta la carne di drago che riescono a mangiaree, mentre nel caso falliscano quello che gli aspetta è una brutta fine».

 

Plunderer

Inizio della messa in onda: 8 gennaio

Adattamento dell’omonimo manga di Suu Minazuki.
«Anno 305 del calendario di Alcion. Il mondo è governato dai numeri, e su tutte le persone si trova un “conteggio”, che può significare qualcisiasi cosa: dal nuemro di chilometri percorsi a quanto una persona ha apprezzato il tuo cibo. Ma se il conteggio arriva a 0…vieni mandato nell’Abnisso! Questo è quello che è successo alla madee di Hina, che ha dato alla figlia un’ultima richiesta: quella di trovare il leggendario barone rosso».

 

Nekopara

Inizio della messa in onda: 9 gennaio

Adattamento dell’omonima visual novel di NEKO WORKs.

Show By Rock!! Mashumairesh!!

Inizio della messa in onda: 9 gennaio

Terza stagione di Show by Rock!!, incentrata su una nuova band chiamata Mashumairesh!!.

Nella seconda parte, cercheremo di provare scientificamente l’amore, prima di tornaee sul campo di pallavolo che poi diventerà uan apsserella di belelzza (anche se dovremo realizzare i vestiti), per poi fare delle recensioni sulle prestazione…di esseri di altre specie e difendere la Terra da vchi vuole avvelenarla.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Inoltre continuate a seguire gli aggiornamenti su Anime e Manga nei social ufficiali dedicati: InstagramGruppo e canale Youtube!

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi