Dr Commodore
LIVE

Morto nel tentativo di sventare una strage: fan di Star Wars viene nominato Jedi

La forza scorreva potente in Riley Howell

Grazie all’uscita di Star Wars: L’Ascesa di Skywalker, LucasFilm ne ha approfittato per onorare la memoria di un giovane ragazzo morto lo scorso 30 aprile, mentre tentava di salvare alcuni suoi compagni al college.

Riley Howell era un ventunenne appassionato dell’opera di George Lucas e studiava presso l’Università della North Carolina di Charlotte quando, insieme a uno dei suoi compagni Ellis Parlier, decise di sacrificare coraggiosamente la propria vita per salvare quella di altri giovani studenti come lui dopo che un uomo iniziò a fare fuoco all’interno del campus in cui si trovava.

E quando i fan di Star Wars mantennero l’ordine pubblico durante il Black Out di New York?

Dopo qualche giorno si venne a conoscenza dell’amore che Riley provava per la saga ambientata nella galassia lontana lontana, così la LucasFilm recapitò una lettera di condoglianze alla sua famiglia, onorando la memoria del ragazzo concedendogli il titolo di Cavaliere Jedi.

Rilery Owell Jedi 1024x770 min

Il nome di Riley è presente, nella sua versione Jedi, anche all’interno del Visual Dictionary di Episodio IX. Nella pagina che potete vedere qui in alto si fa infatti riferimento al Maestro Jedi Ri-Lee Howell, custode dei testi antichi.

Scelta molto azzeccata da parte di LucasFilm, secondo uno degli amici del giovane, dato che Riley era un esperto di tutto ciò che riguardava l’universo creato da Lucas.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi