Dr Commodore
LIVE

Cats, Universal rilascia una nuova versione con la CGI migliorata

La Patch 1.1 di Cats è ora disponibile nei cinema statunitensi.

Nel bene o nel male, sembra che Cats segnerà a modo suo la storia del cinema.

Come molto più spesso capita con i videogiochi usciti negli ultimi anni, il film diretto da Tom Hooper si è “aggiornato” a pochi giorni dalla data di rilascio con alcune migliorie.

Stando a quanto scrive The Hollywood Reporter, la Universal ha infatti inviato un avviso ai cinema americani annunciando l’arrivo di quello che è un vero e proprio aggiornamento a pochi giorni dall’uscita del film, con l’intento di migliorare gli effetti visivi.

È la prima volta nella storia del cinema che un film uscito in sala viene ritirato per poi rilasciare una nuova versione migliorata. Nonostante non sia ancora arrivata una comunicazione ufficiale da Universal, i tweet delle persone che hanno visto la pellicola nella serata d’apertura hanno svelato gli evidenti difetti di CGI.

https://twitter.com/jenelleriley/status/1208659588414758912?s=20

“Questo non è uno scherzo: Cats è stato rilasciato rilasciato in sala prima di essere ultimato. Quindi una nuova versione è stata inviata ai cinema con effetti visivi aggiornati. Come capire se stai guardando la vecchia versione? Guarda se Judi Dench ha la mano umana con la fede e tutto il resto.”

Sempre secondo THR, questa nuova versione migliorata è stata realizzata direttamente da Hooper, che nei mesi scorsi aveva appunto spiegato di non avere molto tempo per finire la post produzione della pellicola.

Chissà se questo sarà abbastanza per risollevare le sorti di Cats, colpito duramente dalla critica americana e che al momento sembra proiettato verso l’inevitabile flop.

In Italia la pellicola uscirà il prossimo 20 febbraio, in estremo ritardo rispetto al resto del mondo.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Mario Conversano

Mario Conversano

Appassionato di cultura pop occidentale e videogames.

Condividi