Dr Commodore
LIVE

TeamSpeak diventa fornitore ufficiale per la comunicazione per Blizzard

La Overwatch League ha firmato un accordo triennale con TeamSpeak per diventare il fornitore vocale ufficiale della Lega. TeamSpeak, un’applicazione di protocollo voice-over-internet, ha creato una soluzione personalizzata specifica per il campionato. La collaborazione include una partnership di marketing globale che prevede attivazioni in vari eventi della Overwatch League per tutto il periodo.

Activision Blizzard ha annunciato che Overwatch League collaborerà con TeamSpeak , un’applicazione VoIP (Voice-over-Internet Protocol) per la comunicazione audio tra utenti in un canale vocale. L’accordo triennale inizia nel 2020 e vedrà la Overwatch League integrare TeamSpeak per alimentare tutte le comunicazioni in-game come fornitore vocale ufficiale fino al 2022.

OWL Teamspeak

Pete Emminger, vice presidente della trasmissione globale di Blizzard Entertainment, ha dichiarato:

“La comunicazione all’interno del gioco è cruciale, soprattutto a livello professionale in cui la posta in gioco è alta e la latenza, le prestazioni e l’interazione rapida possono creare o distruggere la capacità di una squadra di vincere. Mentre le squadre di Overwatch League si preparano ad ospitare partite nei loro mercati di casa in tutto il mondo a partire da febbraio, avere TeamSpeak come fornitore vocale ufficiale per tutte le partite di Overwatch League offrirà ai giocatori le comunicazioni vocali più di alta qualità disponibili.”

TeamSpeak svilupperà una soluzione personalizzata per la Overwatch League basata sulla sua piattaforma tecnologica esistente.

Secondo l’annuncio, la collaborazione includerà anche una partnership di marketing globale che prevede attivazioni in vari eventi della Overwatch League per tutta la stagione 2020.

Per i team di Esport, le applicazioni di terze parti VoIP consentono ai giocatori di comunicare tra loro in tempo reale. Durante le competizioni, gli spettatori di solito vedranno i giocatori indossare una cuffia grande e poi un set di auricolari più piccolo e cablato sotto. L’auricolare più grande funge solo da dispositivo di cancellazione del rumore che viene quindi accoppiato agli auricolari che si collegano ad applicazioni VoIP di terze parti come TeamSpeak.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi