Dr Commodore
LIVE

“Nintendo PlayStation”, il rarissimo pezzo unico è in vendita

L’attuale possessore del prototipo di “Nintendo PlayStation” ha deciso di privarsene

Se siete dei collezionisti, vi raccomandiamo di tenervi forte: l’attuale possessore della “Nintendo PlayStation”, Terry Diebold, ha deciso di metterla in vendita. A riportare il tutto ci ha pensato Cedric Biscay, presidente di Shibuya Productions ed organizzatore di MAGIC Monaco, il quale ha reso nota la volontà di Diebold mediante un tweet, nelle scorse ore.

La console è un pezzo unico, il frutto mai colto dell’accordo di fine anni ’80 tra Sony e Nintendo, poi rotto unilateralmente dall’allora presidente della Grande N Hiroshi Yamauchi. Si tratta della primissima comparsa di Sony nel mondo dell’intrattenimento videoludico, quella che avrebbe portato – qualche anno ed una strenua battaglia legale dopo – all’arrivo nei negozi della mitologica prima PlayStation, così come la conosciamo.

Chi sarà l’acquirente? Quale sarà la cifra record alla quale sarà chiusa la transazione? Quanto sareste disposti a spendere per questo pezzo di storia videoludica? Fatecelo sapere con un commento!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi