Dr Commodore
LIVE

Sky diventa operatore mobile dal 2020

Nel 2018, Sky aveva annunciato l’accordo con Fastweb – in aggiunta a Open Fiber – per fornire ai propri clienti la connettività mobile. Tuttavia, dopo la registrazione presso l’AGCOM, non avevamo più avuto notizie.

Corsa alla rete mobile per Sky

Il piano è quello di bruciare le tappe grazie alla gestione di Maximo Ibarra – CEO di Sky Italia da circa 6 mesi e forte di un passato in Wind e Telecom – e recuperare la distanza con Sky UK, già da tempo operatore telefonico nel Regno Unito.

Purtroppo, non avendo né una data precisa né altre informazioni, è pressoché impossibile ipotizzare cosa esattamente l’operatore andrà a offrire. Tuttavia, sono trapelati in rete dei rumor che riguarderebbero le tariffe che Sky proporrà agli utenti.

Per la telefonia fissa:

  • Internet a casa con connessione fino a 1 Gbit/s con chiamate a consumo vero numeri nazionali fissi e mobili al costo di 29,90 euro al mese (costo di attivazione di 79 euro);
  • Internet a casa con connessione fino a 1 Gbit/s con chiamate illimitate verso numeri nazionali fissi e mobili al costo di 34,90 euro al mese (costo di attivazione di 79 euro);
  • Internet a casa con connessione fino a 1 Gbit/s con chiamate illimitate verso numeri nazionali fissi e mobili al costo di 37,90 euro al mese (costo di attivazione di 108 euro), con aggiunto il pacchetto “Ultra Wi-Fi” che permette di massimizzare le prestazioni della rete per grandi abitazioni.

A queste opzioni, si aggiungono due pacchetti:

  • Voce Unlimited, al costo di 5 euro al mese per chiamate illimitate;
  • Internazionale 1000, al costo di 5 euro al mese per effettuare fino a 1000 minuti di chiamate in EU, USA e Canada.

Ricordiamo che nulla di tutto ciò è ufficiale e che ci toccherà attendere maggiori informazioni dall’operatore stesso.

sky

Fonti: HDBlog, TuttoAndroid,

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi