Dr Commodore
LIVE

Gboard, problemi con l’ultimo aggiornamento

Ieri su RedditTwitter e sulla pagina ufficiale support.google sono apparsi moltissimi thread di lamentela riguardanti la Gboard, la tastiera Google-made. Questa, in seguito all’aggiornamento del 17 dicembre, crasha ripetutamente e non appare più sulla schermata di sblocco. Ancora non si conoscono le cause precise, ma sembra che il bug abbia colpito soprattutto gli smartphone dell’azienda Motorola, la quale non si è fatta attendere e con un tweet ha passato la patata bollente a Google.

Motorola Tweet

Dopo l’aggiornamento la tastiera crasha e non permette di digitare la password di sblocco. Per chi riesce a sbloccare lo smartphone c’è un opzione di fix: cancellare i dati e le cache dell’app Gboard. Per chi invece rimane fermo a fissare lo schermo bloccato, non ci sono molte alternative: o collegare una tastiera esterna oppure eseguire un hard reset alle impostazioni di fabbrica, che comunque non funziona sempre.

Gboard

Fonte: AndroidWorld.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi