Dr Commodore
LIVE

Ori and the Will of the Wisps girerà a 120fps su Xbox Series X?

Ori and the Will of the Wisps potrebbe essere uno dei primi titoli a supportare i 120fps sulla nuova generazione di console

Ori and the Will of the Wisps, il sequel di Ori and the Blind Forest, è disponibile per il preordine digitale su Microsoft Store. Il gioco costerà solamente $30 e, oltre ad arrivare sull’attuale generazione di Xbox e su PC, sarà uno dei primi titoli a sbarcare su Xbox Series X. Le novità non finiscono qui però dato che, stando a quanto detto dagli sviluppatori, il gioco potrebbe girare a 120fps sulla nuova console Microsoft!

Xbox Series X

Su Reddit, un utente di nome Decoraan ha postato uno screenshot di ResetEra dove il Game Director Thomas Mahler ha dichiarato che l’intero team di sviluppo ha preso in considerazione l’idea di far girare a 120fps il titolo su Xbox Series X . Puoi vedere la seguente dichiarazione.

“Fra di noi abbiamo discusso l’idea di una versione di Ori and the Will of the Wisps in grado di supportare i 120 Hz su Xbox Series X, ma la decisione spetta a Microsoft, dunque sentitevi liberi di chiedere questa feature a Phil Spencer.
Credo sarebbe fantastico se il nostro gioco fosse uno dei primi nella nuova generazione di console a supportare un refresh rate superiore ai 60 Hz. Ci sono molti televisori compatibili con i 120 Hz, e al lancio di Xbox Series X la cosa si sarà diffusa ulteriormente. Gli utenti dovrebbero poter accedere a contenuti in grado di sfruttare questa tecnologia.”

Come possiamo vedere, però, non dipende dagli sviluppatori tale decisione. Non ci resta quindi che aspettare ulteriori dichiarazioni in merito. Vi ricordiamo inoltre che l’uscita di Ori and the Will of the Wisps è prevista su PC e Xbox One a partire dall’11 marzo 2020.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi