Dr Commodore
LIVE

Onanismo e videogiocatori: chi vince la console war su Pornhub?

Siamo agli sgoccioli di questo 2019 e Pornhub sta tirando le somme, svelandoci un dato interessante sugli utenti di console sul suo portale

Sei lì, col tuo bel joystick in mano, ti guardi di lato e quale pad vedi? Ecco questi sono i dati degli accessi da console sul portale Pornhub.

UOzSOgil

Volete sapere chi sono le signorine più cercate su Pornhub da console e non? Cliccate qui!

Come si può vedere dal grafico a torta, l’utenza che spadroneggia è quella di Playstation. Con il 51.5% del traffico su Pornhub batte la diretta rivale Xbox che invece fa registrare il 34.7%. In realtà quest’anno si è avuto un calo dell’utenza Sony rispetto al 2018 del 5.2%. Cresce Xbox (+5.3%), cresce sorprendentemente (ma non troppo) anche PS Vita che chiaramente uno o la usa così o come fermacarte.

Chiudono la classifica le console di casa Nintendo, 3DS e Wii U, con un 4.3% e 0.4% del traffico totale. Assente il Nintendo Switch perchè non dispone di un browser.

Non solo console ma anche videogame

Il videogame più cercato su Pornhub è Overwatch. Il gioco ha registrato un incremento dell’8% rispetto alla scorsa annata. A seguire abbiamo il sempre in auge Fortnite che però ha registrato un calo del 17%. Al terzo posto abbiamo i nintendari, che seppur sopperiscono sull’hardware, posso vanatare un bel terzo posto con le ricerche su Pokémon, con una crescita del 21%.

Menzione d’onore va a Borderlands, che con il terzo capitolo è incrementato del 52%. Altro videogame molto cercato è stato Apex Legend.

Commodoriani che ne pensate di questi dati? Voi quale pad preferite? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla

Alessandro Mezzolla è di San Pancrazio Salentino in provincia di Brindisi. Un genio. miliardario, playboy, filantropo non è sicuramente una descrizione calzante. Ha la passione per il cinema, la musica e le magliette macabre. Il suo motto è "Perchè anche oggi mi sono svegliato?"

Condividi