fbpx
Videogames Esport

ESL ospiterà il primo grande torneo di CS:GO

La società globale di Esports ESL ha rivelato che ospiterà il primo grande torneo Counter-Strike: Global Offensive (CS: GO) del 2020. Con i playoff che si terranno nella Jeunesse Arena di Rio De Janeiro dal 21 al 24 maggio, sarà il primo maggiore tenutosi in Sud America e il primo ospitato nell’ambito del nuovo ESL Pro Tour — un circuito di tornei combinato con oltre $ 5 milioni di dollari in premi con eventi ESLDreamHack CS: GO . 

Questo sarà il settimo maggiore ospitato da ESL, il primo dei quali è stato ESL One Katowice 2014 e l’ultimo è stato Intel Extreme Masters Katowice di quest’anno. È anche il terzo torneo che la compagnia ha ospitato in Brasile. Secondo l’annuncio, i biglietti per gli eventi precedenti sono stati tra i più venduti nella storia dell’azienda, con ESL One Belo Horizonte nel 2018 che ha attirato 11.000 partecipanti.

Leditore Valve assegna due Majors all’anno, in genere a diversi organizzatori di tornei. Questi eventi presentano un formato speciale, con quattro fasi separate che portano a una fase di playoff con un montepremi di $ 1 milione.

Il maggiore brasiliano, come parte del marchio ESL One, rientrerà anche nell’Intel Grand Slam, che assegna 1 milione di dollari in più al primo team CS: GO che può vincere quattro eventi ESL o DreamHack Masters durante una finestra di dieci tornei . Il secondo maggiore del 2020 non è stato ancora annunciato, ma secondo quanto riferito si svolgerà tra il 2 e il 15 novembre.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Rosa De Mare

Appassionata di videogame da quando ne ho memoria. Ho iniziato a smontare console e studiare i movimenti del design per entrare fino all'osso di questo fantastico mondo. Con il passare del tempo mi sono legata a tutto ciò che riguarda i videogame e con essi anche il mondo Esport.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!