Dr Commodore
LIVE

Lo script di Avengers: Endgame arriva online: svelati dettagli inediti

È possibile leggere liberamente la sceneggiatura di Avengers: Endgame

  In vista della notte degli Oscar che si terrà tra qualche mese, è stata pubblicata online la sceneggiatura ufficiale di Avengers: Endgame. Potete leggerla in PDF qui. Sfogliando lo script si notano alcuni dettagli interessanti e non mostrati nel film.

Avengers Endgame

Come ben sapete, lo schiocco aveva tolto la vita a molti personaggi dell’universo cinematografico Marvel. Nella sceneggiatura ufficiale vengono però menzionati altri nomi non pronunciati nella pellicola. In un dialogo, durante la conta delle vittime, vengono infatti citati Wong, Jane Foster e Thaddeus Ross.

Un altro interessante dettaglio venuto fuori riguarda il ritorno di Captain America da Peggy Carter. Nell’intestazione della scena leggiamo infatti WASHINGTON D.C., 1949. I due quindi si ritrovano due anni dopo il finale della seconda stagione di Agent Carter, serie spin-off incentrata sul personaggio di Peggy.

È probabile che lo script nasconda altri particolari interessanti, accade molto spesso infatti che in fase di sceneggiatura si inseriscano dettagli che non compariranno mai nel risultato finale. Se volete saperne di più non vi resta che scaricare il PDF e cercare, sempre che abbiate voglia di leggere 149 pagine.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi