Dr Commodore
LIVE

Disney e videogiochi, è in cantiere il remake di un vecchio titolo action

Ad occuparsene saranno i ragazzi di PlayMagic Ltd. Si tratterà del tie-in di un classico Disney o qualcosa dalle ceneri di LucasArts?

PlayMagic è una giovane software house che ha belle speranze e le mani in pasta in tanti progetti; uno di questi è il rifacimento di un vecchio Action, basato su di una IP Disney. La notizia viene riportata, con grande orgoglio, proprio dal sito dello studio di sviluppo, nella sezione dedicata allo sguardo sommario sulle attività della compagnia.

Disney

Il CEO della società, l’italianissimo Giuseppe Crugiano, lo riporta anche sul suo profilo LinkedIn, datando l’inizio dei lavori al luglio di quest’anno e specificando che sia programmato per console di attuale generazione. Non ci è dato sapere nulla di certo su quale sia effettivamente il titolo in questione. Che possa trattarsi di qualche vecchia IP come Outlaws o Armed And Dangerous? Davvero improbabile, ma staremo a vedere.

Disney

Oltre che sulla succitata IP Disney e a vari progetti non ancora svelati del tutto, PlayMagic è al lavoro anche sul remake di XIII, sparatutto in prima persona di Ubisoft, risalente all’epoca della sesta generazione. Cosa ne pensate? Qual è, secondo voi, il gioco a cui i ragazzi di PlayMagic fanno riferimento? Fatecelo sapere con un commento!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi