fbpx
Videogames News

Battlefield V: nuovo trailer per l’uscita della mappa Wake Island

Battlefield V

L’iconica mappa della serie targata DICE, è pronta a fare il suo ritorno anche su Battlefield V

Giusto in tempo per le festività, DICE ha ridato vita a Wake Island, senza dubbio la mappa più popolare nella storia di Battlefield. L’amata mappa verrà lanciata gratuitamente giovedì 12 dicembre, in concomitanza con l’ultimo aggiornamento di Tides of War, Capitolo 5: War in the Pacific.

Battlefield V

 

Wake Island nasce come demo E3 per il gioco originale Battlefield 1942 nel 2002. Da allora, la mappa è apparsa in numerosi giochi di Battlefield, tra cui: Battlefield 1943, Battlefield 2, Battlefield 3 e ora Battlefield V. Mr Battlefield in persona, Lars Gustavsson, ha recentemente discusso della storia di Wake Island in un post sul blog che può essere visualizzato qui.

I veterani di Battlefield potranno rivedere questa iconica mappa utilizzando lo stesso layout classico, ma ora con l’aspetto, i suoni e le caratteristiche di Battlefield V che include innovativi maccanismi di gioco. Wake Island è caratterizzata sia da azioni rapide con la modalità Breakthrough, sia dalla tradizionale modalità Conquest Assault. Entrambe le modalità di gioco assicureranno un’azione costante quando le squadre saranno pronte a conquistare il loro obiettivo.

In occasione del ritorno di Wake Island, DICE ha rilasciato un nuovo trailer. Eccolo:

Alcuni consigli degli sviluppatori

Di seguito sono elencati alcuni suggerimenti, compilati dagli stessi sviluppatori, per aiutare i soldati a prepararsi alla battaglia e assicurarsi la vittoria in Wake Island:

  • In Breakthrough, nel primo settore gli attaccanti ottengono dei carri armati a differenza dei difensori. Quindi se stai attaccando, approfittane. Inoltre, se noti che i difensori si nascondono all’interno dell’Hotel, abbattilo! I difensori, dal canto loro, possono costruire fortificazioni per difendersi dagli attacchi.
  • Anche gli attaccanti possono trovare il modo di distruggere l’Hangar, per questo i difensori dovrebbero installare il prima possibile delle trappole per i carri armati in modo tale da evitare che raggiungano l’hangar.
  • Alcuni bunker possono essere distrutti, altri no. Creando dei percorsi sotterranei, i difensori possono utilizzare i tunnel che portano ai bunker a loro vantaggio.
  • Nell’ultimo settore è possibile richiedere i rinforzi della artiglieria o i missili. Usali.
  • Non sottovalutare le piccole imbarcazioni! Sono veloci, agili e perfette per gli spostamenti.

Per maggiori dettagli sulla mappa di Wake Island, fare riferimento al post del blog.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

Facebook Comments

L'autore

Samuel Bianchi

Videogiocatore svezzato dalle sapienti mani della prima Playstation e dal Sega Mega Drive, nel tempo ha sviluppato un interesse particolare per i giochi di ruolo. Cresciuto vivendo il videogioco in solitaria, ora ha un forte desiderio di analizzare il mondo videoludico con gli altri appassionati, approfondendone le capacità aggregative e comunicative, tipiche della grande arte.

Twitch!

Canale Offerte Telegram!