Dr Commodore
LIVE

Mario Kart Quad radiocomandato, un perfetto regalo di Natale per grandi e piccini

Mario Kart Quad di Carrera Toys

Natale si avvicina e quale miglior occasione per regalare a vostro figlio/nipote/cugino un bel giocattolino con cui passare le festività?

E se il felice destinatario non fosse un bimbo che aspetta Babbo Natale bensì proprio tu che stai leggendo questo articolo?

Diciamocelo, è difficile resistere a Super Mario. Ha fatto parte della nostra infanzia in tutte le salse e che si tratti di un regalo per un bambino o di uno sfizio per un giovanotto più o meno cresciuto, il quad radiocomandato di cui andremo a parlare oggi farà decisamente bella figura.

Mario Kart Quad

Provvisto di telecomando con pile incluse (4 AAA per il quad e 2 AAA per il telecomando), opera a 2.4 GHz, invece dei classici 27 MHz. Ciò permette maggiore controllo e fluidità per i movimenti.

I “bimbi” cresciuti non avranno problemi con i controlli, ai più piccoli basterà un po’ di pratica per imparare ad evitare agilmente ostacoli vari ed eventuali. In ogni caso, le grandi ruote di comma fungono da paraurti, andando ad attutire gli incidenti dei piloti più spregiudicati contro battiscopa, sedie, tavoli e mobili vari.

Il quad raggiunge la velocità massima dichiarata di 9 Km/h, un giusto compromesso per garantire sicurezza e divertimento. Resta comunque una velocità superiore alla media per questo genere di prodotti. Attenzione, però! Andando a tavoletta il rischio di ribaltarsi è molto alto, come a volte potrebbe essere fastidioso il raggio di sterzata, abbastanza ampio. Si tratta comunque di considerazioni soggettive dipendenti anche da esperienze pregresse con altri prodotti simili e con il proprio stile di guida.

Un prodotto consigliato che farà felici grandi e piccini.

Il quad radiocomandato di Mario Kart è disponibile su Amazon al seguente link  oppure sul sito ufficiale di Carrera Toys.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Gabriele Pati

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo. Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.

Condividi