fbpx
Film/Serie Tv News

Il diritto di opporsi, rilasciato il trailer ufficiale del film con Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson

il diritto di opporsi

Il trailer ufficiale di “Il diritto di opporsi”, il film di Destin Daniel Cretton, con Michael B. Jordan, Jamie Foxx e Brie Larson, in uscita nelle sale italiane il prossimo 30 gennaio 2020, è appena stato rilasciato.

Michael B. Jordan (“Black Panther”, “Creed – Nato per combattere”, “Creed II”) e i premi Oscar Jamie Foxx (“Ray”, “Baby Driver – Il genio della fuga”, “Django: Unchained”) e Brie Larson (“Room”, “The Glass Castle” e l’imminente “Captain Marvel”), sono i protagonisti de “Il diritto di opporsi”, un drama illuminante che porta sul grande schermo una delle storie più importanti del nostro tempo. Il premiato regista Destin Daniel Cretton (“The Glass Castle”, “Short Term 12”) dirige il film, tratto dal pluripremiato best-seller di Bryan Stevenson.

Una storia vera potente e stimolante, “Il diritto di opporsi” segue il giovane avvocato Bryan Stevenson (Jordan) e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario, si dirige in Alabama con l’intento di difendere persone condannate ingiustamente, con il sostegno dell’avvocatessa locale Eva Ansley (Larson). Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian (Foxx), che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l’unica testimonianza contro di lui sia quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.
Il film è prodotto dal due volte candidato all’Oscar Gil Netter (“La vita di Pi”, “The Blind Side”) e Asher Goldstein (“Short Term 12”), mentre Mike Drake, Michael B. Jordan, Bryan Stevenson, Gabriel Hammond, Daniel Hammond e Niija Kuykendall sono i produttori esecutivi.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo.

Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.