fbpx
Film/Serie Tv News

Cult. I film che ti hanno cambiato la vita: il nuovo libro di Movieplayer

Cult

“Cult. I film che ti hanno cambiato la vita”: arriva in libreria il nuovo libro di Movieplayer, una guida selezionata dei 135 titoli  più citati e amati degli ultimi cinquant’anni

Il web magazine di cinema e serie tv del gruppo Netaddiction presenta
una selezione dei film imperdibili che sono entrati nell’immaginario collettivo,
  con le scene più famose e le frasi che fanno ormai parte del gergo quotidiano

 

cult

Movieplayer ha voluto dedicare il suo nuovo libro “Cult. I film che ti hanno cambiato la vita” proprio a questi film che hanno lasciato un’impronta indelebile nella vita di tutti. Personaggi iconici, frasi memorabili, sequenze indimenticabili.

Il libro, ora nelle migliori librerie d’Italia, è stato scritto a sei mani dalle tre penne più brillanti del web magazine di cinema e serie tv del gruppo Netaddiction, Luca Liguori, Antonio Cuomo e Giuseppe Grossi.

Ne è conseguita una meticolosa ricerca e analisi nel mondo del cinema che ha portato alla definizione di 135 film catalogati in base al genere (azione, thriller, avventura, fantastico, animazione, commedia, dramma, musical e horror): per ciascun titolo è stata realizzata una scheda dettagliata, ricca di curiosità dal backstage e, naturalmente, la segnalazione della scena cult e della frase più memorabile del film.

 

Per noi di Movieplayer.it ‒ che il cinema lo viviamo quotidianamente, non solo con la nostra esperienza, ma anche attraverso lo sguardo e l’interesse di milioni di lettori e spettatori ‒ il cinema diventa cult nel momento in cui traccia un solco importante nella cultura popolare e quindi, di riflesso, nella vita di tutti noi. Per questo abbiamo voluto parlare non solo dei nostri film preferiti, quelli con cui siamo cresciuti, ma dei film che hanno cambiato anche la vita di tutti. A volte, magari, senza rendersene conto” racconta Luca Liguori, responsabile editoriale di Movieplayer e autore del libro.

 

Informazioni Editoriali

Titolo: Cult. I film che ti hanno cambiato la vita
Autore: Luca Liguori, Antonio Cuomo, Giuseppe Grossi
Collana: Movieplayer

Genere: Saggio
Formato: Copertina morbida
Prezzo: 16,90 €

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Facebook Comments

Gabriele Pati

Cresciuto con libri di cibernetica, insalate di matematica e una massiccia dose di cinema e tv, nel tempo libero studia ingegneria, pratica sport e cerca nuovi modi per conquistare il mondo.

Vanta il poco invidiabile record di essere stato uno dei primi con un account Netflix attivo alla mezzanotte del 22 ottobre 2015.