Dr Commodore
LIVE

TNC Predator vince il primo Dota 2 Major della stagione – Top Twitch Channels, 18-24 novembre

L’ MDL Chengdu Major di Dota 2 ha generato un forte pubblico in tutte le trasmissioni in lingua inglese e russa per dare il via alla nuova stagione del Dota 2 Pro Circuit.

Lo streamer di varietà Saqib “Lirik” Zahid ha sfruttato il potere dell’hype e della nostalgia attraverso una trasmissione di Age of Empires molto apprezzata .

La community di StarCraft si è sintonizzata per un evento di base che non solo ha generato moltissimi spettatori di Twitch, ma ha anche attirato personalmente diversi spettatori di alto profilo tra cui il co-fondatore di Twitch Kevin Lin e l’ex presidente della Blizzard Entertainment Mike Morhaime.

Champs filippini

TNC Predator

L’organizzazione filippina TNC Predator ha portato a casa l’oro all’inaugurazione Dota 2 Major della stagione 2019-2020. Anche se non erano presenti squadre di alto livello come OG , l’MDL Chengdu Major è ancora in testa alla settimana grazie alla corsa della squadra sfavorita contro avversari cinesi fortemente favoriti.

Dota 2 è un gioco unico quando si tratta di flussi alternativi. In generale, la trasmissione in lingua inglese di un torneo di Esports supererà significativamente le altre trasmissioni su Twitch, ma il flusso in lingua russa degli eventi internazionali di Dota 2 di solito si contenderà – e occasionalmente eliminerà – il canale inglese. In questo caso, il flusso inglese ha generato 3,04 milioni di ore guardate, con il canale russo al secondo posto a 2,34 milioni.

Certo, mi ricordo

TNC Predator

La nostalgia è una forza potente in ogni aspetto dell’industria dei giochi e lo streaming non fa eccezione. Con il recente annuncio di Age of Empires 4 – il primo sequel della serie in circa 15 anni – lo streamer di varietà Saqib “Lirik” Zahid ha sfruttato la nostalgia trasmettendo Age of Empires II . Il vecchio titolo di strategia in tempo reale rappresentava quasi la metà del pubblico di Zahid, aiutandolo a generare 1,62 milioni di ore guardate nel corso della settimana.

Puoi sempre andare a casa

TNC Predator

StarCraft II potrebbe non essere l’Esport dominante oggi, ma è riuscito a sostenere una comunità dedicata grazie in gran parte al suo ecosistema di tornei unico supportato da eventi come la HomeStory Cup . L’ HomeStory Cup XX dello scorso fine settimana ha dato a StarCraft un’apparizione rara nella Top 10, generando 909,07K ore guardate sul canale principale del suo organizzatore, TaKeTV .

La trasmissione ha raggiunto il picco massimo di 32,44.000 spettatori simultanei durante le finali di domenica tra Joona “Serral” Sotala e Riccardo “Reynor” Romiti – la prima finale della HomeStory Cup a non presentare almeno un professionista sudcoreano dall’estate 2016.

TNC Predator

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi