Dr Commodore
LIVE

Persona 5 The Royal, possibile localizzazione italiana del titolo?

Il nuovo teaser rilasciato da Atlus potrebbe suggerire l’arrivo per la prima volta nella saga Persona

Se c’è un titolo che ha rapito il cuore dei giocatori negli ultimi due anni è senza dubbio Persona 5, l’ultimo arrivato dell’acclamata seria omonima, spin-off di Shin Megami Tensei. Il successo del capitolo dedicato ai Phantom Thieves è stato tale da stupire la stessa Atlus, trasformando Joker, il silent protagonist del titolo, in una delle icone videoludiche di questa generazione e garantendo così l’arrivo di Persona 5 The Royal.

Come da tradizione per gli ultimi tre capitoli, verrà rilasciata una nuova versione del titolo riveduta, corretta e potenziata con nuovi personaggi, nuovi Persona, nuovi sviluppi di trama e nuove soluzioni di gameplay che aggiungono decine e decine di ore di gioco. Dopo la versione FES relativa a Persona 3 e la versione Golden di Persona 4, l’anno prossimo (almeno da noi) sarà la volta di Persona 5 The Royal, già disponibile da un po’ nella terra del Sol Levante.

Atlus ci ha fatto sapere che noi occidentali ne sapremo di più circa la nostra versione tra esattamente 11 giorni (da quando è stato pubblicato questo articolo), affidando a un teaser la conferma dell’arrivo di P5R per il 2020. Osservando con attenzione, e nemmeno troppa, possiamo notare che il titolo del video contiene “ITA” e la frase che campeggia sopra il simbolo dei ladri fantasma è scritta (più o meno, ma possiamo perdonarglielo, no?) nella nostra lingua. Che cosa significa tutto questo? Viste le recenti localizzazioni delle versioni “Dancing” di Persona 3 e 5, nonché la più che probabile localizzazione di Persona 5 Scrumble su Switch, possiamo ipotizzare che la versione Royal in arrivo su PS4 possa vantare della localizzazione dei testi in italiano, abbattendo di fatto quello che per molti risultava essere un ostacolo all’esperienza.

Questo potrebbe rappresentare l’occasione perfetta per permettere alla serie di fare un ulteriore passo avanti, in quanto una localizzazione nella nostra lingua consentirebbe di raggiungere il maggior numero di persone e, di conseguenza, suggellare il successo crescente. Cosa ne pensate voi? Gradireste un Persona 5 The Royal localizzato in italiano? Fatecelo sapere!

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi