Dr Commodore
LIVE

John Williams riceve la 71esima candidatura ai Grammy

Quest’anno due candidature ai Grammy per John Williams che arriva a quota 71

John Williams, uno dei compositori più famosi della storia del cinema, è stato candidato per la 71esima volta ai Grammy Awards. Le candidature di quest’anno sono due. Miglior composizione strumentale per Galaxy’s Edge Symphonic Suite, composta per il parco a tema Star Wars a Disneyland miglior arrangiamento strumentale per Hedwig’s Theme presente nei film di Harry Potter.

John Williams

Williams con il suo lavoro ha segnato l’infanzia di diverse generazioni. Basti ricordare, oltre ai già citati Star Wars e Harry Potter, Lo squalo, Indiana Jones, Incontri ravvicinati del terzo tipo e Jurassic Park. Questi sono solo alcuni dei tantissimi film a cui ha lavorato il celebre compositore. Una carriera che va dagli anni 50 ad oggi, con la nuova trilogia di Star Wars che si chiuderà a breve.

Che ne pensate delle musiche di John Williams? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscord e Twitch.

 

 

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi