Dr Commodore
LIVE

PS3: l’uscita fu rinviata a causa di un componente da 5 centesimi

A distanza di anni si ritorna a parlare del lancio della PS3 e del suo ritardo

A distanza di più di 12 anni dal rilascio di PS3, si ritorna a parlare del lancio dell’amatissima console targata Sony. Infatti, in una recente intervista, il vice presidente di Stadia Phil Harrison ha dichiarato che a tardare il rilascio della Playstation 3 è stato un componente da 5 centesimi.

PS3

 “La cosa che ha effettivamente rallentato la produzione dell’hardware era dovuta a un piccolo componente di PlayStation 3. Purtroppo non potevamo fare a meno di quel diodo, assolutamente necessario per la produzione del lettore Blu-Ray di PS3, e dunque siamo stati costretti a rinviare il lancio della console.”

Phil Harrison, in concomitanza con l’imminente uscita di Google Stadia, in un’intervista per IGN US ha dichiarato che Sony fu costretta a rinviare il lancio della PS3 a causa di un componente importantissimo per la console. Si tratta di un diodo, dal misero costo di 5 centesimi, necessario per la produzione del lettore Bluray, tecnologia introdotta proprio con tale console e completamente innovativa per i tempi, su cui Sony ha fatto molto leva a livello di marketing.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

Articoli correlati

Alberto Scuderi

Alberto Scuderi

Nato il 30 Marzo 2001, son cresciuto a pane e computer. Adesso sfrutto le mie conoscenze videoludiche per fingermi un giornalista sperando un giorno di poterne fare un lavoro.

Condividi