Dr Commodore
LIVE

FIFA 20, annuciata la partnership esclusiva tra EA Sports e CONMEBOL per le competizioni continentali

 EA e la collaborazione con CONMEBOL: i trofei continentali sudamericani saranno su FIFA 20

Electronics Arts ha annunciato oggi che i trofei continentali per i club sudamericani stanno per arrivare in esclusiva su EA Sports FIFA 20, come aggiornamento gratuito previsto per marzo 2020, su PlayStation®4, Xbox One e PC.

CONMEBOL Libertadores, questo il nome dell’espansione gratuita, includerà la possibilità di competere con club storici provenienti da Uruguay, Perù, Paraguay, Ecuador e tanti altri paesi dell’America Latina, nelle modalità già presenti nell’ultimo titolo calcistico di EA Sports: FIFA Ultimate Team, Carriera, Calcio d’Inizio; e nella nuovissima modalità, creata per l’occasione, Torneo CONMEBOL Libertadores. Si potranno seguire le orme di alcuni dei migliori giocatori del mondo alla guida di squadre come River Plate, Boca Juniors, Flamengo, Corinthians e Colo-Colo, attraverso l’emozionante esperienza del calcio di club sudamericano, sfidandosi  nelle competizioni continentali organizzate da CONMEBOL: Copa Libertadores, Copa Sudamericana e Recopa.

“L’unione con EA, uno dei più grandi publisher di videogiochi del mondo, è un grande passo avanti per la diffusione e l’immagine in tutto il mondo del calcio sudamericano. Grazie a questo accordo, i nostri tornei, club e giocatori avranno maggiore portata e riconoscimento tra i tifosi, che scopriranno un modo completamente nuovo di seguire i loro eroi”, ha dichiarato Juan Emilio Roa, Commercial Director di CONMEBOL.

“Portare due dei più prestigiosi tornei di calcio continentali, CONMEBOL Libertadores e CONMEBOL Sudamericana all’interno del mondo di FIFA 20 è un emozionante passo avanti”, la replica di Nicholas Wlodyka, GM, EA SPORTS FIFA. “Questa nuova partnership con CONMEBOL rafforza la nostra posizione di esperienza di calcio più profonda e la nostra idea di videogioco sportivo più autentico possibile per i nostri fan.”

Nello spirito dell’inclusività nei confronti di tutti gli amanti del calcio latinoamericano, è prossima anche l’organizzazione, da parte di EA, di un torneo eLibertadores: tale evento vedrà i migliori otto sfidanti su PlayStation 4 e Xbox One competere dal 7 all’8 marzo 2020 per la possibilità di guadagnare FIFA Global Series Points ed un ghiotto montepremi da 100.000 $. Maggiori dettagli sul torneo e su come registrarsi saranno disponibili nel mese di dicembre.

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi