Dr Commodore
LIVE

Due professori di chimica statunitensi accusati di aver cucinato metanfetamina

Se non è blu in galera ci finisci tu.

[Prima legge della chimica]

Avete presente quando ci chiediamo come mai nessuno decida di indossare una qualsivoglia maschera e picchiare la gente per strada? O perché non venga fuori neanche un professore di chimica pronto a emulare le gesta di Walter White? O… ah, no, aspettate. Questo è successo davvero.

Ci troviamo a Foltic, in Askansas, direbbe Maccio. Che in realtà sembra meno inventata del reale luogo del misfatto: Arkadelphia, Arkansas, alla Henderson State University. Perché Terry David Bateman e Bradley Allen Rowland (45 e 40 anni) sono due gioiosi professori di chimica che hanno pensato “oh, ma se lo fanno in Breaking Bad, vuoi che non ci riusciamo pure noi?“. La risposta, ovviamente, è “no”.

Breaking Bad

L’accusa è quella di aver prodotto metanfetamina in università usando apparecchiature specifiche. Non hanno neanche pensato di infilarsi in un deserto e far volare pantaloni da un camper. Pare che a ottobre arrivasse una specie di strano odore dal laboratorio di chimica, che è stato poi chiuso per permettere all’Agenzia di Protezione Ambientale di installare filtri per l’aria e rimuovere alcune finestre per favorire la ventilazione. Il problema? Beh, in seguito a questi lavori i due super prof sono stati sospesi e ora pare sia arrivata una visitina dalla polizia.

Walter White min

Tina Hall, vice presidente associato in marketing e comunicazione dell’università, pare non abbia voluto commentare cosa è stato ritrovato dopo questa segnalazione di odore chimico, ma indiscrezioni fatte solamente a noi di DRC suggeriscono almeno una steelbook in blu-ray di tutta la serie, utilizzata su un altare come santino al quale venivano sacrificati vari campanelli. Hall non ha neanche voluto confermare se i due professori sono sospettati di aver cucinato meth dentro l’università. Dopotutto, la CNN ha provato a contattarli senza successo per un commento, quindi è probabile che gli odori strani venissero da un nuovo futuristico apparecchio audiovisivo che ti fa sentire l’afrore della casa di Jesse Pinkman dopo una settimana di festeggiamenti.

L’investigazione, comunque, continua. Vi terremo aggiornati non appena un campione promo della merce arriverà in redazione: faremo l’unboxing e lo proveremo tutti assieme in live sul nostro canale Twitch.

E voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Edoardo Ferrarese

Edoardo Ferrarese

Nato a Novi Lugubre l’11/11/92, anche se nessuno lo ha interpellato sulla questione. Laureato in Lettere Moderne senza infamia e, soprattutto, senza lode, capisce che magari gli piace la critica cinematografica e il Cinema tutto, anche se troppo tardi, e che vuole scriverne, perciò prende pure un diploma alla Scuola Holden (tanto per non continuare a sembrare un radical chic di merda). Finirà per insegnare letteratura italiana nel liceo del suo diploma, però questo non ricordateglielo mai.

Condividi