Dr Commodore
LIVE

La storia Cody Hidalgo, licenziato a causa di un meme

Chi di meme ferisce di meme perisce

Cody Hidalgo, il protagonista della vicenda, ha pubblicato sul suo profilo Facebook un meme con Elmo di The Muppets sul water, che recita la seguente didascalia:

“Il capo guadagna un dollaro, io guadagno un centesimo. Ecco perché faccio la cacca durante l’orario di lavoro”

guy fired over meme job work post facebook cody hidalgo 2 5db6a03595c00 605

Il meme in questione, formato nella versione originale da un distico (una coppia di frasi in rima), ha iniziato a diffondersi su internet nel lontano 2009, anche se la sua variante più nota, quella con Elmo, risale al 2015.

Anche se postato con innocenza, il meme ha causato il licenziamento immediato di Cody da parte del suo capo, Andy, tramite messaggio. Di seguito gli screen della conversazione che lo stesso Cody Hidalgo ha postato sul suo profilo.

Ovviamente non conoscendo i retroscena non possiamo dire se Cody sia stato un pessimo dipendente o se Andy sia privo di umorismo. Questa notizia in poco tempo ha fatto il giro del mondo e molte persone hanno preso le parti di Cody, difendendolo e chiedendo giustizia. Si è in seguito scoperto che l’ormai ex dipendente lavorava presso la Roman Stone Works. Gli utenti di Facebook hanno così tempestato la pagina dell’azienda con commenti negativi tanto da causarne il temporaneo oscuramento dal social network.

Voi invece da che parte state? Difendete Cody o date ragione a Andy? Scrivetecelo nei commenti.

Fonte

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 


 

Articoli correlati

Dr Commodore

Dr Commodore

Sono Dr Commodore, servono altre presentazioni?

Condividi