Dr Commodore
LIVE

Google Assistant si attiva anche dicendo “Ok boomer”

Il “tormentone” più cringe del web, quello che state vedendo sempre più spesso sotto i post più flammosi di Facebook e altri social network, può essere usato come keyword per attivare l’Assistente Google.

Come potete vedere nel seguente video (girato da chi vi sta scrivendo), basta indirizzare il commento salty a Google Home Mini per attivare l’assistente vocale (dopo le svariate prove – superate con successo – con frasi come “ok bruco” o “ok crudo“).

 

Ma cosa vuol dire “OK Boomer?”

L’espressione ha un significato più profondo della “saltyness” che esprime: generalmente è un termine utilizzato dai giovani della “Generazione Z” per rispondere ai commenti/prediche dei cosiddetti “Baby Boomer” (persone della generazione precedente, nate tra gli anni 40″ e 60″). Indica la mancanza di comunicazione tra due mondi totalmente differenti, un “si certo, come no” più “attualizzato”!

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Federico Basanese

Federico Basanese

24 anni, Milano. Programmatore di giorno, appassionato di tecnologia di notte. Prediligo il mondo degli smartphone, trovandoli ormai un'estensone del corpo (preferisco scrollare facebook che il passare tempo con gli amici) e non più dei semplici strumenti. Mi emozionano tantissimo l'IoT e il sushi.

Condividi