Dr Commodore
LIVE

David Lynch ritira l’Oscar alla carriera

David Lynch ha ritirato il suo Oscar alla carriera durante i Governors Awards, la cerimonia di premiazione annuale che anticipa di qualche mese la notte degli Oscar.

Lynch

È innegabile il contributo di Lynch alla settima arte e il suo stile e la sua poetica hanno segnato profondamente il cinema contemporaneo. Basti pensare a film come Eraserhead, Blue Velvet, Mulholland Drive, solo per citarne alcuni, e l’acclamata serie Twin Peaks.

Nel corso degli anni Lynch ha ricevuto la Palma d’oro al Festival di Cannes 1990 per Cuore selvaggio, il Prix de la mise en scène a quello del 2001 con Mulholland Drive e il Leone d’oro alla carriera durante la 63ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, in occasione della proiezione in anteprima mondiale di Inland Empire nella sezione fuori concorso.

Alla cerimonia dei Governors Awards ha ritirato il premio anche la regista italiana Lina Wertmuller, prima donna della storia ad essere candidata all’Oscar come migliore regista nel 1977.

Che ne pensate di David Lynch? Avete visto tutti i suoi film? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte

 

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su FacebookInstagramTelegramYouTubeDiscordSteam e Twitch.

 

 

 

Articoli correlati

Marco Di Pasquale

Marco Di Pasquale

Terrone trapiantato a Torino. Appassionato di cinema con la c minuscola, fotografia, fumetti e videogiochi. Mematore dilettante e stregone di livello ancora troppo basso per vantarsene in una bio.

Condividi