Dr Commodore
LIVE

Samsung promette “selfie spaziali”, ma il satellite cade

La signora Nancy Welke ha sentito un forte rumore e, corsa fuori casa con il marito, si è trovata davanti ad un bizzarro oggetto meccanico, che poi si sarebbe rivelato essere un satellite Samsung. Incuriosita quanto spaventata, ha scattato una foto da lontano e chiamato la polizia, che è giunta sul posto seguita a ruota da giornalisti e fotografi. Il quotidiano Gratiot County Herald riporta per primo la notizia, con un post su Facebook.

Il satellite “SpaceSelfie” anticipa il rientro

L’oggetto “alieno” si scopre essere un satellite lanciato da Samsung per il progetto “SpaceSelfie che era stato inaugurato la settimana precedente nel nuovo spazio espositivo “Samsung KX“. Durante l’evento era stato anche rivelato il soggetto dell’autoscatto: l’attrice e modella britannica Cara Delevingne. Ma non sarà l’unica, visto che questo mese l’azienda coreana vuole dare la possibilità a tutti di mandare il proprio selfie nella stratosfera.

satellite

Non è chiaro se il satellite atterrato abusivamente sulla proprietà di Dan e Nancy fosse quello lanciato all’inaugurazione, quello ritrovato era infatti un cosiddetto “pseudo-satellite” che viaggiava ad elevate altitudini grazie a dei pannelli solari. All’interno, c’erano due grosse fotocamere e un Samsung Galaxy S10 5G per promuovere lo smartphone top di gamma dell’azienda, quindi con ogni probabilità non sarebbe andato in orbita attorno al pianeta. Fatto sta che i rappresentanti Samsung sono prontamente andati a riprenderselo.

satellite

Samsung commenta l’accaduto a ABCNews:

“Il pallone aerostatico Samsung Europe’s SpaceSelfie Balloon è tornato sulla terra (doveva rimanere nella stratosfera almeno fino al 31 ottobre, ndr), durante la sua discesa pianificata per atterrare negli Stati Uniti, le condizioni meteo hanno causato un atterraggio morbido anticipato in un’area rurale selezionata. Nessuno è rimasto ferito e il pallone è stato recuperato. Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente creato”.

Fonti: BBC, Wired, Gratiot County Herald, Samsung, ABCNews.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Laura Stefan

Laura Stefan

Scrittrice di successo dall'83, responsabile sicurezza Google e sempre in movimento tra Bali e New York con il mio jet privato.

Condividi