Dr Commodore
LIVE

Monster Hunter World: Iceborne, svelata la data di lancio su PC

La glaciale espansione Monster Hunter World: Iceborne sarà disponibile anche per gli utenti PC all’inizio del prossimo anno

Capcom ha reso nota la data di rilascio per l’attesa espansione Monster Hunter World: Iceborne su PC. Il DLC, già disponibile su PlayStation 4 ed Xbox One, sarà disponibile al download su Steam a partire dal 9 Gennaio 2020.

Il nuovo trailer, distribuito per l’occasione, esalta l’enorme mole di contenuti, tra cui la regione più vasta della serie, una moltitudine di nuovi mostri e nuove sottospecie da affrontare, nuove opzioni di gameplay e tanto altro in 4K/60fps.

“Monster Hunter World: Iceborne invita i giocatori ad esplorare le Distese Brinose, una regione innevata recentemente scoperta che si espanderà progressivamente assieme alla storia ed è dimora del nuovo Drago Antico Velkhana. Per aiutare i cacciatori nella loro avventura, sono state introdotte nuove caratteristiche di gioco come il Rampino Artiglio o l’aggiornamento di tutte le 14 armi, garantendo così nuove opportunità di combattimento. Altre feature che fanno la loro comparsa nella serie per la prima volta sono la nuova difficoltà dinamica che si adegua ad un team di 2 giocatori, l’abilità di cavalcare mostri di taglia piccola, e l’incentivo Aiuto Cacciatore, per incoraggiare i cacciatori più esperti ad aiutare quelli di grado più basso a proseguire nel gioco. L’espansione introduce i cacciatori anche ad un nuovo grado di difficoltà, chiamato Grado Maestro. Coloro che hanno completato la storia principale di Monster Hunter: World e sono arrivati al Grado Cacciatore 16 potranno accedere al Grado Maestro e partire con l’avventura di Iceborne e le relative missioni.
Come con i capitoli precedenti della serie, Iceborne riceverà un massiccio e gratuito supporto post-lancio, con il primo aggiornamento per PC programmato per l’inizio di febbraio. Questo aggiornamento includerà il celebre e amato Rajang, la collaborazione Raccoon City con i famosi Leon, Claire e il Tyrant, le nuove opzioni per la Stanza del cacciatore e tanto altro. A marzo invece arriverà un secondo aggiornamento che introdurrà un nuovo mostro per la versione PC. Gli aggiornamenti per PC si allineeranno col tempo con gli aggiornamenti console, in modo da uscire nello stesso momento. Maggiori dettagli saranno condivisi in futuro.”

La versione PC di Iceborne includerà diverse feature, tra cui un texture pack ad alta risoluzione, impostazioni grafiche personalizzabili e un supporto al DirectX 12; oltre ad un’ottimizzazione dei controlli con mouse e tastiera rispetto al gioco base – il quale resta necessario per la fruizione dell’espansione.

Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.

Articoli correlati

Angelo Basilicata

Angelo Basilicata

Gamer dall'età di 12 anni, cultore (o meglio "cultista") di Hidetaka Miyazaki dal 2009. vive la passione per i Vg da completista ed è un ragazzo semplice: mangia, gioca, ama

Condividi